10 attrazioni ed eventi gratuiti a New York da non perdere

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Chi conosce i posti giusti per risparmiare dei soldi a New York, avrà qualcosa in più da spendere per shopping o altri eventi fantastici. Qui puoi trovare tante informazioni importanti, interessanti e, in parte, ancora poco note su come e dove passare del tempo meraviglioso a New York senza spendere nemmeno un soldo!

Attrazioni ed eventi gratuiti a New York

New York gratis? Ma è possibile? Si, e non parliamo di eventi e luoghi di seconda categoria, ma di attrazioni davvero stupende! Vi illustrerò qui i migliori 10 attrazioni ed eventi gratuiti a New York. Parliamo di concerti, tour e attrazioni turistiche – New York for free!

1. Tour con il traghetto Staten Island Ferry

Attrazioni ed eventi gratuiti a New York: Staten Island Ferry
Staten Island Ferry New York Upper Bay

Una delle più conosciute ed amate attrazioni turistiche è il traghetto Staten Island Ferry, che collega la punta sud di Manhattan con Staten Island. Tutti i viaggi a New York sono gratis!

Tutte le informazioni su Staten Island Ferry

2. Summer Film Festival a Bryant Park

La folla a Bryant Park New York
Bryant Park Summer Film Festival New York

Un vero evento è il  cinema all’aperto dietro la Public Library che ha luogo ogni lunedì. É un evento che ti farà sentire un vero newyorchese: famiglie, gruppi di amici e coppie più anziane, tutti si riuniscono qui.

Tutte le informazioni su Summer Film Festival a Bryant Park

3. National 9/11 Memorial a Ground Zero & World Trade Center

one world trade center a new york
Qui c’erano, una volta, i Twin Tower di New York

Ground Zero non è più un luogo di terrore, ma un monumento commemorativo e luogo di silenzio. Dov’erano una volta i Twin Tower del World Trade Center, adesso si trova il National 9/11 Memorial. Anche il complesso nuovo del World Trade Center intorno al monumento sarà ultimato fra poco. Secondo noi merita davvero più di una visita. Per ognuno di questi luoghi importanti a New York (per rispetto non parlo di “attrazioni turistiche”) abbiamo riassunto le informazioni più importanti.

Tutte le informazioni su 9/11 National Memorial a Ground Zero

4. Un viaggio con la Roosevelt Island Tramway

Roosevelt Island Tramway- telecabina dal basso
Con la Roosevelt Island Tramway su East River a New York

Una cosa che dovreste assolutamente fare è un viaggio con la telecabina Roosevelt Island Tramway. Da un’altezza di 80 metri potete godervi la vista sull’East River e Manhattan.

Tutte le informazioni su Roosevelt Island Tramway

5. Brooklyn Bridge Park

vista su brooklyn bridge park in estate
Brooklyn Bridge Park sulle sponde dell’East River

Direttamente sotto il ponte di Brooklyn inizia il Brooklyn Bridge Park – come anche i Brooklyn Heights offre una vista meravigliosa sulla Skyline di Manhattan. Per i sportivi tra di voi: fare jogging qui è fantastico, ve lo garantisco!

Tutte le informazioni su Brooklyn Bridge Park

6. New York Public Library

visita della Public Library a New York gratis
Public Library a New York / © Vincent Desjardins

La New York Public Library è una vecchia ed imponente biblioteca nel centro di Manhattan. Si trova sulla 42° strada all’angolo con la 5th Avenue direttamente accanto a Bryant Park. È un luogo silenzioso: è quasi una sensazione surreale quando entri nella New York Public Library arrivando dal livello di rumore normale – sempre considerando „normale “la 5th Avenue. Tutto diventa attenuato e silenzioso!

Tutte le informazioni su New York Public Library

7. Attraversare Brooklyn Bridge

Brooklyn Bridge al tramonto, con vista su Manhattan
Brooklyn Bridge a New York al tramonto

 

È uno dei ponti più conosciuti e belli del mondo, e chiunque lo associa a New York: Brooklyn Bridge. Quando fu costruita si chiamava „East River Bridge“ e il suo nome odierno „Brooklyn Bridge“ non è completo perché si chiamava originariamente „New York and Brooklyn Bridge“.

Tutte le informazioni su Brooklyn Bridge

8. Il Grand Central Terminal

Grand Central Terminal New York all'interno
Grand Central Terminal New York

Grand Central Terminal è la stazione più grande del mondo e anche l’edificio più visitato di New York: ancora prima dell‘Empire State Building, la Statua della Libertà ed il Rockefeller Center. Una piccola curiosità: Le decorazioni sul soffitto sono al rovescio perché il pittore teneva la mappa dal lato sbagliato!

Tutte le informazioni su Grand Central Terminal

9. Il polmone verde di Manhattan: Central Park

Central Park New York visto dall'alto
Central Park New York

Con i suoi 340 ettari, Central Park è un popolare luogo d’incontro per i newyorchesi. L’idillio costruito dall’uomo, che conta su più di 25 milioni di visitatori, è un punto d’attrazione non solo per i turisti. Scopri i 5 migliori gioielli di Central Park.

10. High Line Park nel Meatpacking District

High Line Park a New York all'alba
High Line Park a New York

High Line Park si trova sul lato ovest di Manhattan. Si estende dalla Gansevoort Street (lì si trova anche il fantastico Hotel “Gansevoort”) fino alla 34° strada tra 10. e 11. Avenue. Siamo stati lì un sabato pomeriggio, con tempo bellissimo (vedi le foto) – ed è stato molto carino. Queste rotaie verdi nel bel mezzo di Manhattan sono un esperienza!

Tutte le informazioni su High Line Park

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *