High Line Park

Un parco unico: High Line Park

Alla sua inaugurazione nel Giugno 2009, il High Line Park arrivava dalla Gansevoort-Street nel sud fino alla 20° strada. Nel Giugno 2011 fu inaugurata la seconda parte – e da allora è possibile ammirare la Westside di New York dall’alto fino alla 30° strada.

Inizialmente non sembrava che la vecchia sopraelevata potesse sopravvivere: doveva essere demolita per creare nuovo spazio destinato a nuova edificazione. Ma grazie alla mobilitazione degli abitanti (“Friends of the High Line”) il progetto non fu mai realizzato. E si comincio con la riqualificazione di una parte storica di New York. Meno male!

visitatori del high line park
Un ambiente contrastante nella metropoli: High Line Park New York

 

High Line Park nel Meatpacking District

High Line Park si trova nel lato ovest di Manhattan. Si estende dalla Gansevoort Street (dove si trova l’albergo amato dalle celebrità Hotel Gansevoort) nel Meatpacking District fino alla 34° strada tra 10° e 11à Avenue. Siamo stati un sabato pomeriggio, con tempo bellissimo (vedi le foto) – ed è stato molto carino. Queste rotaie verdi nel bel mezzo di Manhattan sono un esperienza!

A proposito: il giardiniere era tedesco che lavora insieme a un gruppo di collegi alla cura delle ormai più di 200 piante.

Il Meatpacking District

I binario che si vedono ancora oggi (perché ci si cammina sopra) una volta erano in uso per il trasporto del bestiame. Furono costruiti tra gli anni 1929 e 1934. Il Meatpacking District ebbe i suoi anni migliori nei primi del 19° secolo: nei capannoni, dove oggi si trovano bar, hotel e ristoranti alla moda, una volta erano ubicati i macellai della città. Fino al 1980 si usava la sopraelevata anche per il trasporto di latte e cereali destinati ai forni. Negli anni 90 fino al nuovo millennio (la nostra prima visita) il quartiere non era ancora tanto di moda come lo è oggi – al contrario era abbastanza degradato. In particolare fu merito del “Standard Hotel” che questo quartiere si è ripopolato. Un quartiere alla moda ma dovete potete trovare ancora oggi alcuni dei vecchi bar.

Orari e accessi a High Line Park

High Line Park è aperto dalle 7:30 alle 17:00 ore. Scarica qui la mappa in formato PDF.

Accessi a High Line Park:

  • Gansevoort Street
  • 14th Street (ascensore)
  • West 16th Street (ascensore)
  • West 18th Street
  • West 20th Street
  • 23rd Street (ascensore)
  • West 26th Street
  • West 28th Street
  • West 30th Street (ascensore)

Tour guidato a High Line Park

Nuovissime e molto amati sono i tour guidati a High Line Park, dove vi svelano qualche segreto ed imparate tanto sul background storico del quartiere.

gebäude chelsea market

High Line and Chelsea Walking Tour

Questo tour popolare con guida vi porta per il quartiere di Chelsea fino al High Line Park. Durata: 2 ore.

Potete trovare i biglietti per il Walking Tour online.

 

high line park

High Line Park – Giro turistico

Durante questo tour si passeggia sulla High Line ascoltando tante informazioni sulla storia. Durata: 2 ore

Prenotate il vostro giro turistico in anticipo.

 

bunt bemalte häuserwand in chelse new york

Greenwich Village Food Tour and High Line Park

Questo tour offre ben tre cose bellissime: Cibo, il quartiere fantastico Greenwich Village e High Line. Durata: 3,5 ore

Prenotate il vostro tour online.

 

Il nostro consiglio per la vostra visita a High Line Park:

Fate un salto al locale “Hogs & Heifers” sulla Washington Street, angolo 13° strada. Attenzione pero: è molto particolare! Nelle vicinanze si trova anche il Whitney Museum nel Meatpacking District, oppure il ristorante : Bills Bar & Burger.

Profilbild Steffen Kneist
Sull’autore
Steffen

Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!

Ti è piaciuto l'articolo?