MetroCard New York per Subway e autobus

In giro per New York: la MetroCard New York per Subway e autobus

DiSteffen, 15. luglio 2015
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Riconoscere gli Express e Local Trains

Acquistare la Metrocard New York

Video sull’acquisto della Metrocard New York

Orari New York Subway

acquistare metrocard new york

La MetroCard è una carta prepagata da usare per il pagamento comodo di Subway, metropolitana e autobus in tutta New York – e serve anche per l’accesso alla banchina. Potete acquistarla presso ogni fermata della metro. La carta vi offre diversi vantaggi: non avete bisogno di girare con contanti per la città, trova spazio in ogni tasca e secondo la durata di validità vengono offerti diversi piani tariffari convenienti!

Il nostro consiglio lovingnewyork:

Se acquisti la MetroCard presso uno dei distributori automatici, ti verrà chiesto di inserire un codice ZIP di 5 cifre (codice postale di New York). Se non conosci il codice postale del tuo albergo, inserisci semplicemente 00000 (5 volte 0)!

Express-Trains e Local-Trains

Generalmente si distingue tra Express-Trains e Local-Train. Gli Express-Trains non si fermano ad ogni fermata della linea, al contrario dei ”treni lumaca” Local Trains che si fermano invece ad ogni singola station.

dettaglio mappa subway

Le linee dei treni sono segnalati in un modo ben riconoscibili e non ci si può confondere su quale treno si tratta. Se il numero o la lettera del treno è dentro un piccolo cerchio, si tratta del più lento Local-Train. Se invece vedete un rombo, è il simbolo dell’Express-Train.

Riconoscere le fermate. Sulla mappa della metropolitana vedete già quale treno si ferma in quale fermata. Le station dove si fermano i treni Express sono die cerchi bianchi con bordo nero. Le fermate “normali“ sono semplicemente dei cerchi neri.

Nel nostro esempio a sinistra potete vedere che solo le fermate 125 St. e 86 St. della linea verde sono fermate Express.

Inoltre si può vedere che sotto ogni fermata c’è scritto un numero o una lettera – questo vi dice quale linea si ferma lì. Ad esempio, la linea 6 si ferma a 86 St., 96 St., 103 St., 110 St., 116 St. e 125 St.. Le linee 4 e 5 si fermano solo a 86 St. e 125 St.

Uptown e Downtown 

Ad ogni stazione della metropolitana troverete le segnaletiche “Uptown” e “Downtown” all’ingresso. Se avete intenzione di spostarvi più verso nord, ovvero dove i numeri delle strade aumentano, dovete scegliere “Uptown”. Up perché si va in alto, almeno geograficamente! Se volete andare verso sud, dovete scegliere la Subway-Station con la scritta “Downtown”.

Acquistare la Metrocard New York

Tipi e prezzi della MetroCard
A seconda della durata del vostro soggiorno, vi conviene prendere una delle seguenti carte. Noi di solito prendiamo la 7-Day-Unlimited, dato che facciamo senza problemi più di 12 tratte singole a settimana. (12x “Single Ride Ticket per $ 2,75 = $ 33 – e quindi più costoso della opzione “7-Day Unlimited” che costa solo $ 31).

7-Day Unlimited – $31

7-Day Express Bus Plus – $57,25

30-Day Unlimited – $116,50

Single Ride ticket – $3
(senza riduzione)

Dal 1° Marzo si deve aggiungere una tassa di $1 dollaro per l’uso della MetroCard.

Domande frequenti sul biglietto MetroCard

Qui abbiamo elencato alcune delle vostre domane sulla MetroCard:

La mia MetroCard, acquistata a Settembre, è ancora valida fino a Novembre. Posso caricarla ancora con la 7-Day-Unlimited?

Si, funziona!

Per la prima settimana ho preso la carta 7-Day-Unlimited. Posso usarla anche per il Pay-Per-Ride o devo prendere una carta nuova?

Quando scadono i 7 giorni, devi semplicemente ricaricare la carta con del credito e puoi usarla per ogni singola tratta!

Posso usare la carta Pay-Per-Ride anche in 4 persone o ognuno avrà bisogno della proprio carta?

Ogni passeggero ha bisogno di una carta propria. Presso alcune stazioni si può passare la stessa carta una volta sola.

Presso MTA c’è scritto la tariffa Base Fare è di 2,75$, e poi la tariffa Single-Ride-Ticket di 3,00$. Dov’è la differenza?

Se hai la Metrocard, la tratta singola costa 2.75$, se acquisti ogni biglietto singolarmente paghi 3$.

 

Video, come acquistare la Metrocard New York

E qui un piccolo filmato che vi fa vedere come acquistare la carta:

Orari New York Subway

iphone con subway-appLa mappa delle linee con tutte le stazioni della New York Subway è scaricabile gratuitamente qui – si tratta di un PDF di tutte le linee e fermate. Il gestore MTA offre inoltre delle applicazione per smartphone. Troverete il servizio su http://onthego.mta.info sotto il nome di “On the Go”.

 

 

 

 

Curiosità: Subway-Station segreta sotto City Hall

C’è una stazione della metropolitana che non è più raggiungibile tramite l’accesso diretto: City Hall o anche City Hall Loop. Aprì nel 1904 ed è stato in uso fino al 1945. La causa della chiusura: Dovuto all’incremento di passeggeri, erano diventati necessari treni più lunghi, e di conseguenza delle banchine più lunghe. Dato che la banchina della City Hall è curvata e non dritta, la ristrutturazione non sarebbe stata redditizio.
Volete vedere questa stazione storica? Allora dovete prendere la linea , andare fino all’ultima fermata ufficiale a Downtown Manhattan e rimanere seduti sul treno. La linea usa la City Hall Loop per invertire la direzione verso Uptopwn.

Divertitevi durante il vostro soggiorno!

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Un commento

Gelinda

Perfect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *