Metropolitan Museum of Art – La storia dell’arte al Met

Il highlight: Metropolitan Museum of Art

Di, 4. agosto 2015
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Una visita al Met a New York è più di una visita di un museo d’arte. Con più di due milioni d’opere d’arte di oltre 5000 anni di storia su una superficie espositiva di 16 ettari, il Metropolitan Museum of Art è l’attrazione turistica più visitata di new York. Il Met rappresenta il meglio della storia dell’arte di tutto il mondo e attira quasi 6 milioni di visitatori ogni anno. Ma cosa fa che sia così popolare? Qual è la sua magia? Leggetelo qui:

met museum scalinata


Arte imponente direttamente a Central Park

A prima vista su questo vecchio edificio architettonicamente impegnativo, si rimane abbastanza impressionati. La scalinata enorme del Metropolitan Museum of Art è inconfondibile ed uno dei luoghi pubblici più popolari di New York.

La facciata di pietra arenaria imponente del museo, che fu fondato nel 1870, è stata disegnata da Richard Morris Hunt nel 1902. Dell’edificio originale del Metropolitan Museum of Art non è quasi rimasto niente. Il museo più famoso di Manhattan, a causa di diverse opere di ampiamento, sta crescendo sempre di più dentro il Central Park. Solo il 25% die 3,2 milioni d’oggetti della collezione possono essere esposti sui 10.000 mq di spazio espositivo.


Un viaggio per l’arte di tutti i continenti

Dai dipinti di artisti europei del 17° al 19° secolo e l’arte contemporanea americana, per degli scavi archeologici romani, grechi o egiziani (c’è un tempio completamente ricostruito) a degli oggetti d’arte dell’Estremo Oriente se ne trova veramente di tutto. Il Tempio di Dendur, che fu costruito per volere di Augusto, è stato smantellato completamente e ricostruito qui al museo. Sembra essere nel vecchio Egitto in mezzo a Manhattan.

L‘American Wing intorno all‘Engelhard Court espone finestre, lampade e argento di Louis Comfort Tiffany. Inoltre si possono visitare 20 locali d’abitazione provenienti da diverse epoche. Oltre a ciò, il museo offre l’arte romano e greco, la pittura europea del 13° secolo, l’arte asiatica e islamica, dei reparti per istrumenti musicali, armi, disegni, stampe, fotografie e moda con 40000 vestiti provenienti da 5 secoli e tutti i continenti. La selezione di vestiti è un vero tesoro del Met perché si tratta principalmente di pezzi originali e spesso si riesce a vedere vestiti del genere solo al teatro.

La collezione del Metropolitan Museum of Art mostra la creatività umana nella sua forma più straordinaria in tutto il mondo. Durante la visita si intraprende un viaggio per le migliori opere d’arte del mondo. Si aggiungono poi oltre 30 esposizioni speciali all’anno che sono inclusi nel biglietto d’ingresso. Qui potete approfondire sulle esposizioni in corso.

visitatori al met - Metropolitan Museum of Art new york


Il Roof Garden del Metropolitan Museum of Art con vista fantastica

Merita sicuramente una visita anche la presentazione d’arte moderna americana nel giardino sul tetto dell’edificio. Questo giardino, che apre da Maggio ad Ottobre, non è solo attraente per i suoi referti contemporanei, ma anche per il panorama fantastico su Central Park e lo Skyline di Midtown Manhattan. Godetevi un bel drink qui durante la vostra visita. Le fotografie bellissime sono assicurate.


Guida audio gratuita

La guida audio del Met offre più di 75 ore di commenti audio. Sono date delle informazioni dettagliate sui singoli pezzi da esposizione. Vi raccomando vivamente di usarlo, ma vi avverto che la maggior parte dei commenti è in lingua inglese. Dei tour particolari sono comunque disponibili in altre lingue.


Quanto tempo devo considerare per la visita?

Dato la grandezza del museo, è impossibile vedere tutto in una sola giornata. Vi consiglio di procurarvi in anticipo la mappa del museo presso il punto informazione all’ingresso, e farvi un programma di quello che volete vedere. Solo la parte del museo che si occupa di arte americano è talmente grande che ci vorrebbe un giorno per visitarla tutta.

La suddivisione in aree tematiche permette pero ai visitatori di scegliere i loro favoriti e visitare alcune esposizioni miratamente. Le divere aree sono ripartite in modo logico e comprensivo, quindi uno si riesce ad orientare molto bene.

Volete il programma completo e vedere tutto, davvero? Allora vi consiglio di prendervi almeno 2 giornate intere per il terzo museo più grande al mondo.

sala espositiva Metropolitan Museum of Art new york


Biglietti

 

Prezzi d’ingresso

Adulti$25
Pensionati(over 65)$17
Studenti (con carnet)$12

Bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

Potete acquistare i biglietti per il Metropolitan Museum of Art  tranquillamente qui online. La cosa fantastica è che vi risparmiate così le code d’attesa e potete accedere direttamente al museo.

Con il New York Pass, l’ingresso per il Met è già incluso. Trovate tutte le informazioni sul New York Pass qui. Leggete voi stessi quali attrazioni turistiche sono incluse nel New York Pass.


La mia conclusione

Impressionante, enorme ed imponente. Sono queste le tre parole che mi vengono in mente se penso al Met. La grandezza e varietà del museo è notevole e offre un modo di dedicarsi alla storia dell’arte molto particolare.

Io personalmente ricordo ancora le infinite ore di lezioni d’arte durante la maturità se penso alla storie dell’arte. Il Metropolitan Museum of Art invece ha un fascino e una magia particolare che attira i visitatori, sarà anche per le opere esposte ion maniera quasi amorevole e per il luogo imponente. È molto divertente guardare tutto e perfino per un ignorante in fatto di arte come me è stata n esperienza davvero interessante. Oltre al MoMa e al Natural History Museum per me il Metropolitan Museum of Art èun Must-See a New York.

Il mio consiglio! I biglietti per il Metropolitan Museum of Art sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni:

New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta ora i pass

Metropolitan Museum of Art – La storia dell’arte al Met
Indirizzo1000 5th Avenue
NY 10028
OrariDomenica a Giovedì. 10:00 - 17:30 ore, Venerdì a Sabato 10:00 - 21:00 ore/ Thanksgiving, Natale, 1 Gennaio e il primo Lunedì di Maggio chiuso
Collegamento traffico localeSubway: 1, 4, 5, 6 fino all'86° strada
Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *