Museum of Natural History – 5 highlight emozionanti

Famoso in tutto il mondo: L'American Museum of Natural History

Di, 28. luglio 2015
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Al museo di scienze naturali più importante del mondo troverete tutto sulla storia evolutiva dell’uomo su ben 5 piani. Dall’età della pietra fino all’epoca dello spazio; dall’osso originale di un dinosauro alle galassie lontane – vi aspetta un viaggio nel passato molto interessante su incredibili 111.483 metri quadri, e allo stesso tempo avrete una lezione sulla nostra vita sul pianeta Terra.

Fu aperto nell‘anno 1869 e si estende su 4 isolati a Central Park West. Molti lo conosceranno dal film “ Una notte al Museo” con Ben Stiller. Nel cuore di Manhattan, l‘American Museum of Natural History è una delle istituzioni scientifiche e culturali più formidabili al mondo. L’architettura dello stabile è tanto straordinaria quanto la sua grandezza: l’edificio è l’insieme di ben 25 edifici collegati tra di loro. Ma quali sono gli highlight de lmuseo? Ecco la mia Top 5:

scheletro dinosauro museum of natural history new york


1. Scheletro originale di un dinosauro a Manhattan

Al quarto piano del museo potete trovare un ampia collezione di scheletri originali di dinosauri. È emozionante vedere come erano grandi ed impressionanti questi esseri vivi. Sono date tutte le informazioni sulla loro comparsa ed evoluzione, ma anche dettagli sui loro discendenti che vivono ancora oggi tra di noi. L’inquadratura più amata per le fotografie si trova direttamente nella hall d’ingresso: Lo scheletro di un Tirannosauro a grandezza naturale. Nel film “Una notte al Museo” questo dinosauro si sveglia…vi ricordate?


2. Il Big Bang

Nel Hayden Big Bang Theater potete ammirare l’alba nello spazio attraverso uno schermo di vetro sul pavimento. La cupola di vetro di 27 m è visibile già dall’esterno del museo ed è una delle attrazioni del museo. La presentazione del BIG Bang, che dura circa 4 minuti, simula il big bang e invita a camminare sul Cosmic Pathway. Il Rose Center for Earth & Space, nel quale si trova il Big Bang Theater, è una cosa da non perdere per tutti gli appassionati dello spazio. Vi daranno tantissime informazioni sullo spazio, l’astronautica e il nostro pianeta Terra – è davvero travolgente.hayden big bang theater presso il museum of natural history new york


3. Collezioni preziose dal passato

La Guggenheim Hall of Minerals e la Morgan Memorial Hall of Gems hanno i tesori più preziosi del museo: ordinati sistematicamente secondo le loro caratteristiche fisiche, vi offrono una varietà incredibile di misure, colori e forme. Le pietre più preziose sono la „Stella dell‘India“, con un peso di 563 carati è il più grande e più famoso zaffiro del mondo, come lo smeraldo „Patricia Emerald“ di 632 carati, uno die pochi esemplari grandi ancora greggi.

saphir star of bombay presso il museum of natural history new york


4. Lo schermo più grande di New York

Il cinema Imax nel museo di scienze naturali è il cinema con lo schermo più grande della città. Chi l’avrebbe mai detto? Qui vengono proiettati diversi film sulle scienze naturali. Sembra un po’ noioso ma non lo è affatto. Accompagnare in 3D uno squalo bianco mentre va a caccia non è per niente male! I documentari mostrati al museo ottengono regolarmente dei premi autorevoli e già per questo il cinema merita una visita.


5. Una balenottera azzurra in grandezza naturale

La Milstein Hall of Ocean Life, su 2.500 mq, offre una visione chiara sulla vita e gli esseri viventi die mari. Con l’aiuto di video e PC viene illustrato molto bene la vita sott’acqua. La chicca qui è una balenottera azzurra di 28,6 m, l’attrazione principale del museo, che nuota nel oceano virtuale grazie ad effetti video, audio e d’illuminazione. La barriera corallina Andros porta i visitatori più vicino al ecosistema sopra e sott’acqua.

balenottera azzurra museum of natural history


Incredibili 36 milioni di oggetti

Il dipartimento scientifico del museo è sempre alla ricerca di nuovi oggetti da esporre. Attualmente ci lavorano 47 curatori, 200 ricercatori e 70 borsisti. Dispone inoltre di 2 laboratori molecolari all’avanguardia ed una delle biblioteche più grandi nel campo delle scienze naturali. Molti degli scienziati del museo sono a disposizione per eventuali domande e permettono di dare uno sguardo al loro lavoro. Ogni anno si fanno circa un centinaio di spedizioni scientifiche in tutto il mondo. In questo modo fu possibile raccogliere l’impressionante numero di 36 milioni di esemplari e oggetti dei quali vediamo soltanto 1% a causa dello spazio mancante. Questo numero vi fa capire ancora una volta le dimensioni del Museum of Natural History e la sua autorevolezza a livello mondiale.


Orari e biglietti

Il Museum of Natural History apre tutti i giorni (eccetto Thanksgiving e Natale) dalle 10:00 alle 17:45 ore. Il biglietto costa $22 a persona.

Per evitare le lunghe code d’attesa davanti alle biglietterie, vi consiglio di acquistare i biglietti qui online. Con il New York Pass, l’ingresso è già incluso. Qui trovate più informazioni sul New York Pass.


Wieviel Zeit muss man einplanen?

Come avrete notato, si può parlare ore e ore sui contenuti dell‘American Natural History Museums e la mia Top 5 è semplicemente un piccolo accenno di quello che vi aspetta. È grandissimo, impressionante e ve lo raccomando vivamente. Dovreste prendervi tanto tempo per la visita. Per vedere tutto serve sicuramente una giornata intera, ma chi non ha tanto tempo o voglia, dovrebbe scegliere le sue priorità in anticipo. Dato che il museo è strutturato molto bene, è possibile visitare certe esposizioni e tralasciare altre meno interessanti. All’ingresso vi danno una mappa del museo (che è assolutamente necessaria) che vi aiuterà ad individuare le aree espositive che vi interessano di più. Volete il programma completo? Allora venite subito al mattino e passate tutta la giornata al museo.

visitatori nella sezione talassobiologia museum of natural history


Tour guidati al museo

Ogni giorno, alle 10:15, 11:15, 12:15, 13:15, 14:15, e 15:15 ore, vengono effettuati dei tour guidati per le principali attrazioni del museo. I dettagli sui tour possono essere richiesti alla reception del museo.


Raggiungere Central Park West

Indirizzo: Central Park West / 79th St

Il mio consiglio! I biglietti per l’American Museum of Natural History sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni:

New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta ora i pass

Museum of Natural History – 5 highlight emozionanti
IndirizzoCentral Park W & 79th St
New York
NY 10024
OrariLundeì a Domenica 10:00 - 17:45 ore/ Thanksgiving e Natale chiuso
Collegamento traffico localeoder C bis 81 St (Museum of Natural History)
Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *