Piattaforma panoramica One World Observatory

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
1 Ratings
Loading...

Piattaforma panoramica One World Observatory presso One World Trade Center

Da fine Maggio 2015 sono disponibili i biglietti per la piattaforma panoramica del One World Trade Center, e New York ha guadagnato un ulteriore attrazione di valore. L’apertura non è attesa con ansia solo dai turisti, ma anche dai newyorchesi che sono molto fieri del nuovo simbolo. Certamente dovremmo andarci anche noi, e nel frattempo vi diamo qualche informazione interessante.

Panorama dall’One World Observatory

Sono le ultime immagini dell’One World Observatory, che sono stati postati adesso. Come vedete la vista è spettacolare.

progetto one world obseratory

progetto one world obseratory

progetto one world obseratory

L’edificio più alto del mondo?

Con l’altezza simbolica di 1776 piedi (l’anno dell’indipendenza) il One World Trade Center è l’edificio più alto dell’occidente. Sono 541 metri di altezza. Ci sono solo altri due edifici più alti al mondo, il Burj Khalifa con 829 metri negli Emirati Arabi e il Makkah Royal Clock Tower Hotel con 601 metri in Arabia Saudita.

Su 104 piani ci sono 79.248 metri quadri di uffici, 3 piattaforme panoramiche nei piani 100 a 102, una hall pubblica al pianoterra e vari ristoranti. Sul sito ufficiale dell’One World Trade Center potete guardare il  tour virtuale degli uffici al 90° piano. A me piacerebbe di sicuro sedermi lì per lavorare..

Fino al 2009, il nuovo One World Trade Center doveva portare il nome Freedom Tower, ma fu cambiato poi in One WTC. Le autorità marittime avevano obiettato che il nome Freedom Tower fosse troppo emotivo.

Biglietti per la piattaforma panoramica One World Observatory

Nei piani 100 a 102 potete godervi una vista grandiosa su New York. Il One World Observatory ha aperto le porte il 29 Maggio 2015.

Non c’è solo però la vista fantastica a 360 gradi dal One WTC. Sulla piattaforma ci saranno degli spazi per eventi, punti ristoro e uno spazio espositivo sulla storia dell’One World Trade Center. La salita con gli ascensori di ultima generazione dura soltanto 60 secondi. Sarà nostra premura fornirvi al più presto con dei biglietti economici per la piattaforma panoramica dell’One World Trade Center. Fino ad allora potete godervi la vista dal piano d’ufficio più alto (90°piano).

Che tipi di biglietti esistono?

Complessivamente potete scegliere tra 5 biglietti diversi per la piattaforma panoramica One World Observatory. Tutti i biglietti possono essere stampati a casa e consegnati in forma cartacea a New York!

Una panoramica dei diversi biglietti per il 1WTC trovate qui:

Nome del bigliettoStandard TicketPriority Ticket Day Flex Ticket Weekday FlexWeekend Flex
ImmagineAussichtsplattform One World Observatory Ticket Standard Aussichtsplattform One World Observatory Ticket priorityAussichtsplattform One World Observatory Ticket Day FlexAussichtsplattform One World Observatory Ticket Weekday Flex Aussichtsplattform One World Observatory Ticket Weekend Flex
Prezzo$32 per adulto, $26 per bambino$54$65$85$90
Valido il weekend?dabeidabeinicht-dabeinicht-dabeidabei
Valido i giorni lavorativi?dabeidabeidabeinicht-dabeidabei
Orario flessibile?nicht-dabeinicht-dabeidabeidabeidabei

Per quanto riguarda i primi due biglietti, dovete indicare l’orario di visita in fase di prenotazione. Con i biglietti flessibili invece potete arrivare quando volete.

Quanto costano i biglietti?

I biglietti per la piattaforma costano $ 32 per adulto, $ 26 per bambini da 6-12 anni – gli over 65 pagano $ 30 e i bambini fino a 5 anni entrano gratis. Con questi prezzi, il One World Observatory si trova più o meno sullo stesso livello dell‘Empire State Building.

Acquista biglietti

Che tipo di biglietto dovreste acquistare?

Vi consiglio i biglietti con Priority Admission. Questo vi risparmia lunghe code d’attesa davanti alle casse e agli ascensori. Il One World Observatory sarà uno die luoghi più visitati per un lungo periodo di tempo (come l‘Empire State Building) e la richiesta die visitatori sarà altissima. Con il biglietto Priority raggiungete la piattaforma panoramica in meno tempo – il prezzo è di $54.

Do si possono acquistare i biglietti?

I biglietti per la piattaforma panoramica One World Observatory possono essere acquistati sul sito ufficiale. I prezzi sono a partire da $32.

Qual è l’orario migliore per la visita?

I biglietti per la piattaforma dell‘One World Trade Center sono cari com’è tipico per New York. Per sfruttare al massimo il tempo della visita, vi consiglio di andarci circa 1 o 1,5 ore prima del tramonto e di prendervi circa due ore di tempo sulla piattaforma panoramica. Volerà via comunque, ma potete godervi la vista su New York sia di giorno che di notte!

Per verificare l’ora del tramonto a New York, guardate su questo sito . Si può scegliere il mese di viaggio e ricevere tutte le informazioni corrispondenti. Noi lo usiamo spesso per la visita al Top of the Rock!

Il mio consiglio: Andateci 1 ora prima del tramonto!

Con quanto tempo d’anticipo dovreste essere là??

Questo dipende molto dal tipo di biglietto che avete acquistato. Se avete il biglietto Priority, evitate le code d’attesa e risparmiate tempo (perciò il mio consiglio di acquistare proprio quel tipo di biglietto!).

Per quanto riguarda i biglietti che hanno l’indicazione dell’orario (ad esempio: “Martedì 28 Aprile 2015 – ore 18”), dovreste arrivare circa 45 a 60 minuti prima. Per il biglietto Priority bastano circa 30 minuti.

Se avete invece un biglietto flessibile, siete appunto molto flessibili. Potete accedere alla piattaforma quando volete.

I biglietti per il One World Observatory sono inclusi nei pass per New York?

Purtroppo no – i biglietti non sono inclusi nel New York Pass, Explorer Pass o CityPASS e devono essere acquistati separatamente sul sito ufficiale.

Vista dalla piattaforma panoramica dell’One World Trade Center

Questi sono gli immagini ufficiali. Qui vedete com’è grandioso il panorama dall‘One World Observatory presso il One World Trade Center:

Come raggiungere il One World Trade Center?

onewtc transportation

In questo complesso di traffico futuristico avete tutti i collegamenti possibili. Ovviamente c’è l’accesso a tutti i mezzi di trasporto, ma anche alla lounge dell’One World Trade Center e i negozi. L’indirizzo esatto è 285 Fulton Street.

Dal Transportation Hub partono i treni PATH, traghetti e le linee metro A, C, E, R, J, Z e 1-5.

Dall’aeroporto John F. Kennedy International Airport ci vogliono circa 75 minuti per raggiungere il One World Trade Center.

Monumento commemorativo 9/11 e museo

Da qui potete raggiungere anche il 9/11 Memorial ed il 9/11 Memorial Museum. È un luogo devoto, ma anche molto bello che trasmette tanto silenzio. E questo in una città che non dorme mai. Il Memorial ed il museo, in combinazione con la piattaforma panoramica o da solo, meritano sicuramente una visita.

9/11 memorial su ground zero new york
9/11 Memorial su Ground Zero / © DaveZ Flickr

 

Headerbild und Trans Hub © onewtc.com

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
1 Ratings
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *