Times Square

Colorato, scurrile e assolutamente da vedere: Times Square

Times Square a New York è senza dubbio una delle attrazioni turistiche più famose della città. Questa conosciuta piazza prese il nome dal giornale famoso “New York Times” (prima si chiamava “Longacre Square) e si trova nel centro del Theatre District a Midtown Manhattan – il cuore lampeggiante e colorato della città.

times square di notte
© migos.weebly.com

Times Square si estende dalla West 45th fino alla West 47st Street ed è delimata dal Broadway e la 7th Avenue. Con più di 50 milioni di visitatori ogni anno, Times Squareè la numero uno delle attrazioni turistiche. E mantiene un altro record ancora: La stazione del metro “Times Square” è la più frequentata della città: più di 60 milioni (!) di passeggeri l’hanno utilizzata!

Teatro, musical ed altro: Gli alti e bassi

Oggi ne possiamo trovare più di 40 teatri intorno a Times Square – non sorprende che il Theatre District ha un’importanza culturale a livello mondiale. Con più di 33.000 visitatori si incassano più di 1 miliardo di dollari ogni giorno!

Gli anni migliori del Times Square furono all’inizio del 20° secolo fino agli anni 40. Allora i teatri erano pieni, i musical molto frequentati e Times Square un quartiere coloratissimo. Con i primi televisori la cosa cambiò sempre di più: sempre meno spettatori e molti dei teatri brillanti diventarono dei locali di spogliarelliste o cinema porno. Droga, violenza e prostituzione erano all’ordine del giorno. Nel 1976 la polizia newyorchese dichiarò Times Square perfino a una delle zone più pericolose della città.

A metà degli anni 80 si verificò un nuovo slancio: la presenza della polizia fu incrementata per aumentare la sicurezza nella piazza. Si facevano dei lavori di modernizzazione, nuovi hotel famosi si stabilirono qui e poco a poco il Times Square cominciò a brillare come una volta. Recentemente fu disposta una zona di traffico limitato vietato agli autoveicoli – perfetto per un giro in bici o una passeggiata rilassante lungo il Broadway in direzione Downtown.

3 poliziotti a cavallo a times square
Si vedono spesso: poliziotti a cavallo!

Compagnie famose

Si conosce Times Square anche come “Crossroads of the World” perché molte dellle compagnie internazionali più famose hanno le loro sedi proprio qui: NASDAQ, SONAY , l’editoria Condé Nast e MTV.

Come ottenere dei biglietti scontati per musical o teatro

Presso TKTS potete acquistare dei biglietti più convenienti per musical o teatro. Si trova all’angolo tra Times Square e Broadway, non potete mancarlo!

Come raggiungere Times Square

  • Linee logo subway line 1, logo subway line 2 e logo subway line 3
  • Linee logo subway line nlogo subway line q e logo subway line r
  • Linea logo subway line s (Attenzione: non accessibile a persone in sedia a rotelle!)

Profilbild Steffen Kneist
Sull’autore
Steffen

Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!

Ti è piaciuto l'articolo?