Top 10 Consigli ed informazioni su Empire State Building

L’icona di New York

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Uno degli highlight più amati, più conosciuti e più impressionanti di New York è l‘Empire State Building. Ce ne sono tante cose che vi faranno stupire, sia la storia e che la vista panoramica, e vale sicuramente la pena tornarci. Perciò abbiamo riassunto qui i 10 consigli più importanti per quanto riguarda la visita del famoso Empire State Building.

1. Quando è l’orario migliore per salire sull‘Empire State Building

L’orario migliore per una visita è dalle 8 alle 10, oppure dopo le ore 22. In queste fasce orarie vi trovate i tempi d’attesa più corti. Quindi l’Empire dovrebbe essere all’inizio o alla fine della vostra lista con le cose da fare. La piattaforma panoramica è aperta tutti i giorni fino alle ore 2 di notte per potersi godere la spettacolare Skyline e la vista notturna, oppure l’alba. Vestitevi bene perché se non è estate, tira un forte vento là su. In tutti gli altri casi: non dimenticatevi la crema solare 🙂

Highlight durante i mesi estivi: da giovedì a sabato tra le ore 21:30 e mezzanotte suonano musica dal vivo sull’Empire State Building.

2. Orari della piattaforma panoramica ed ascensori

La piattaforma panoramica è aperta dalle ore 08:00 di mattina fino alle 02:00 di notte. L’ultimo ascensore verso la piattaforma sale alle ore 01:15 di notte.. Gli orari nei giorni festivi non sono molto diversi:

  • 1. Gennaio. dalle 8:00 alle 2:00 ore
  • Ringraziamento: dalle 8:00 alle 2:00 ore
  • Weekend ringraziamento : dalle 8:00 alle 2:00 ore
  • 24 Dicembre: dalle 8:00 alle 22:00 ore
  • 25 Dicembre dalle 8:00 alle 2:00 ore
  • 26 – 30 Dicembre: dalle 7:00 alle 1:00 ore
  • San Silvestro: dalle 7:00 alle 22:00 ore

3. Quale piattaforma panoramica scegliere per la mia visita?

Foto scattata dal 102° piano di Healther Cross
Foto scattata dal 102° piano / © Healther Cross

Prima cosa: Le piattaforme panoramiche si trovano al 102° e al 86° piano. Al 102° piano, a 373 metri, c’è la terrazza vetrata, e al 86° piano, a 320 metri, si trova un’altra terrazza, panoramica e aperta. Solitamente si prende l’ascensore fino alla terrazza panoramica e poi si fanno 1.800 gradini fino al 102° piano. La piattaforma aperta offre alcuni cannocchiali panoramici, una passarella accessibile agli handicappati e una zona chiusa all’interno per tutti quelli che soffrono troppo il freddo fuori. 16 piani più in alto ti troveresti poi sul belvedere con accesso al pubblico più alto di tutta la città di New York. Qui c’è solo una zona con vetrata, ma anche dei posti a sedere per trattenersi. Se salire fino al piano 102 o restare su piano 86, lo puoi sceglierlo direttamente in loco. Dalla terrazza puoi fare delle foto migliori senza vetrata, dalla piattaforma più in alto invece riesci a catturare più dettagli come i ponti di New York. I tre pass per New York, che includono già gli ingressi per l’Empire State Building, permettono sempre l’acceso alla piattaforma panoramica al 86° piano.

4. Non hai voglia di aspettare? Acquista i biglietti online!

Se vuoi salire sull’Empire State Building, devi passare 3 code d’attesa: al controllo di sicurezza, alla cassa e davanti all’ascensore. Non puoi certo evitare il controllo di sicurezza, ma le code alla cassa e agli ascensori puoi schivarli usando il biglietto online Con un biglietto normale hai dei tempi d’attesa più corti tra le ore 8.00 e 10.00 e dopo le ore 22:00 (nel mio caso erano 20 minuti). L’accesso veloce con l‘Express Pass conviene soprattutto nei giorni festivi e ponti. Il numero dell’Express Pass è limitato e quindi il tempo d’attesa è di circa 7 minuti al massimo. Trovate tutti i consigli e trucchi per l’acquisto di biglietti in un riassunto separato.

5. Quanto tempo mi serve per la visita?

Anche se hai acquistato i tuoi biglietti tramite internet, devi considerare circa 2 ore per la tua visita. Può capitare che ti trovi già delle lunghe code davanti ai controlli di sicurezza. Per fortuna, dopo si velocizza il tutto usando dei biglietti online o express. I tornelli sono fatto in modo tale che la gente è quasi sempre in movimento, per evitare la noia. Puoi farti passare il tempo anche guardando gli schermi tv..

6. Ricordatevi l’intrattenimento dei vostri bambini

I bambini adorano la vista dall’Empire sulla città e trovano molto emozionante anche l’ascensore. Un po’ meno divertenti per loro però sono le code d’attesa. Quindi ricordatevi di portare un libro per disegnare o qualche altro gioco. È permesso portare i passeggini dentro gli ascensori.

7. Dove posso acquistare dei biglietti economici?

Per tutto l’anno puoi trovare dei biglietti economici sulla nostra pagina consigli e trucchi per l’acquisto di biglietti. Oppure dai un’occhiata a questo sito, dove puoi approfittare di promozioni varie per biglietti online!

8. Controllo di sicurezza – a cosa prestare attenzione?

Ogni visitatore dell‘Empire State Building deve passare per il controllo di sicurezza. Non è permesso portare vetro o bottiglie dentro l’edificio. Inoltre sono vietati costumi o maschere, armi, bombolette spray, skateboard e palline da tennis. Le macchine fotografiche e videocamere sono ammesse, il cavalletto invece no. Non c’è guardaroba o deposito bagagli, perciò devi portare fin su in alto tutto quello che hai con te (o gettarlo).

9. É possibile portare del cibo o delle bevande, oppure acquistarli in loco?

Puoi mangiare o bere sull’Empire State Building. Non ci sono ristoranti sulla piattaforma panoramica, ma par terre nella hall trovi diversi negozietti. Nelle vicinanze ci sono anche delle caffetterie e bar (es Heartland Brewery o Starbucks).

10. Come posso raggiungere l‘Empire State Building?

Non puoi mancare l’Empire State Building – spicca fuori troppo in mezzo agli altri edifici di Manhattan. Lo trovi sulla 5th Avenue all’angolo con la 34° strada.

L'Empire State Building con illuminazione
L’Empire State Building con illuminazione / © Robert Broadbent

I biglietti per l’Empire State Building sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni: New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta adesso i pass

Immagine Header © Aleks Ivic Flickr

Top 10 Consigli ed informazioni su Empire State Building
Indirizzo350 5th Ave New York
NY 10118
OrariLunedì a Domenica 08:00 - 02:00 ore
Collegamento traffico localeLinee Subway 1, 2, 3, A, B, C, D, E, F, M, N, Q, R fino alla 34° strada oppure autobus M1, M2, M4, M5, M6, M7, M16, M34
Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *