Transfer a Manhattan dagli aeroporti JFK, Newark & La Guardia

DiSteffen, 15. luglio 2015
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
1 Ratings
Loading...

Qui troverete tutte le informazioni sul transfer a Manhattan dagli aeroporti di New York nel modo più veloce ed economico.

A New York ci sono 3 aeroporti (Newark appartiene a New Jersey in teoria):

  • John F. Kennedy Airport (JFK)
  • La Guardia (LGA)
  • Newark Airport (EWR) a New Jersey

Tutti i tre aeroporti sono collegati molto bene alle infrastrutture, quindi potete scegliere secondo le vostro preferenze il modo migliore per arrivare a Manhattan. E non importa da quale degli aeroporti partite per la città, ci sarà comunque sempre sia l’opzione low cost che quella più comoda!

Transfer da JFK Airport per Manhattan

Qui trovate la mappa dell’aeroporto con i diversi terminal.

Vista dall’aeroporto JFK verso Manhattan
Vista dall’aeroporto JFK verso Manhattan

Tramite taxi($62):

Anche qui esiste la tariffa a forfait (pedaggi inclusi), onde evitare brutte sorprese. Per fantastici 62 dollari puoi raggiungere Manhattan comodamente.

Il mio consiglio: all’uscita dell’aeroporto troverete probabilmente tante persone che vi chiederanno se avete bisogno di un taxi. Sono dei privati e non i Yellow Cabs! Quindi dite di NO – appena uscite dall’aeroporto vedrete già i taxi gialli ufficiali nella loro postazione. Recatevi lì, vi verrà assegnato un taxi e potete essere tranquilli che non ci sarà inganno.

Tramite SuperShuttle Manhattan ($20)

Il “SuperShuttle Manhattan” è un taxi collettivo che porta da 6 a 8 persone per 20 dollari a testa a Manhattan. Ogni ulteriore passeggero paga solo metà! Potrebbe essere un po’ faticoso pero visto che nel peggiore dei casi sarete portati al vostro destino per ultimi.

Consiglio di Steffen: I biglietti sono prenotabili in anticipo!

Cosi non avrete da sbrigare niente dopo un volo tanto lungo!

Tramite autobus ($15)

Il New York Airport Service Express Bus si ferma a Grand Central Station, Port Authority, Penn Station e Bryant Park (circa $ 15 a persona)

Tramite la metropolitana ($7.50)

Collegamento ferroviario nelle vicinanze dell'aeroporto JFK
Collegamento ferroviario nelle vicinanze dell’aeroporto JFK

Un altro mezzo di trasporto economico per il transfer aManhattan è la metropolitana, o Subway, e la MetroCard (qui ulteriori informazioni sulla Metrocard per voi).

Per prima cosa potete prendere l’Airtrain presso l‘aeroporto JFK, vi porterà o alla fermata “Jamaica Center Parsons/Archer” o alla fermata “Howard Beach JFK Airport”. Dalla fermata “Jamaica Center Parsons/Archer” vi porta la linea subway line e a Manhattan, altezza 53°strada. Da questa fermata partono anche le linee subway line j  e subway line z , che sono pero solo convenienti, se volete andare nella punta sud di Manhattan (Financial District). Dalla fermata “Howard Beach JFK Airport” potete prendere la linea subway line a che vi porterà a Lower Manhattan.

Il costo dell’AirTrain è di $ 5.

Dovete contare con circa 50 a 60 minuti di tragitto.

Tramite limousine ($62)

Incredibile ma vero: puoi farti portare su una limousine direttamente a Manhattan. I prezzi corrispondono a quelli die taxi. Da prenotare assolutamente in anticipo!

Consiglio di Steffen: Prenotare la limousine online

Prenota subita la limousine da casa tua e arriva in tutto relax a Manhattan!

 


Transfer dall’aeroporto La Guardia a Manhattan

L’aeroporto La Guardia dista soltanto 14 km (8 miglia) da Midtown-Manhattan – perciò la durata del tragitto è di mezz’ora solo.

© zo_har Fkickr

Qui trovate la mappa dettagliata dell’aeroporto con tutti i terminal.

Tramite taxi ($ 30 – $ 36)

Prendete assolutamente i Yellow Cabs e non i taxi neri privati – solo i taxi gialli sono stati autorizzati ufficialmente dalla città e perciò sono affidabili!

Troverete i taxi d’avanti ad ogni terminal. Ad ogni postazione c’è una specie di stand da dove vi verrà assegnato il vostro taxi. Costi a persona: $ 30 – $ 36 (pedaggi e manche inclusi)

Tramite NYC Airporter ($ 13)

Questo servizio express è disponibile dalle ore 5 del mattino alle ore 23:30 di sera. Questi pullman partono ogni mezz’ora per Grand Central, Penn Station e Port Authority Bus Terminal (ad ovest di Times Square). Prezzo a persona: $ 13

Tramite autobus linea M 60 ($ 2,50)

L‘autobus M60 arriva fino alla 125° strada a Manhattan e costa $ 2,50 a persona.

Tramite SuperShuttle ($ 15 – $ 19 (indipendentemente dalla destinazione)

Questi taxi collettivi fanno il transfer a Manhattan per $ 15 – $ 19 (indipendentemente dalla destinazione)

Consiglio di Steffen: I biglietti sono prenotabili in anticipo!

Cosi non avrete da sbrigare niente dopo un volo tanto lungo!

 


Transfer dall‘aeroporto Newark a Manhattan

trolley binari aeroporto newark

Qui trovate la mappa dettagliata dell’aeroporto con tutti i terminal.

Tramite Taxi

(Yellow Cabs – questi sono stati autorizzati ufficialmente dalla città e perciò sono molto affidabili): Newark è abbastanza lontano da Manhattan. Questo si nota subito dal prezzo per un viaggio dall’aeroporto a Manhattan: pedaggi e manche inclusi varia dai $ 65 a $ 80, dipende anche dalla destinazione. Ma il viaggio è davvero comodo. A partire da tre persone conviene prendere il taxi perché costa meno a persona rispetto alle alternative.

Tramite treno:

Dall’aeroporto Newark si arriva facilmente col treno (NJ Transit) a Manhattan. Il viaggio è di solo 30 minuti. Costo a persona: $ 15.

Newark Liberty Airport Express

Il pullman si ferma in diversi luoghi a Manhattan: Port Authority Bus Terminal ad ovest di Times Square), Fifth Avenue e Bryant Park e a Grand Central Station (41° strada tra Park e Lexington Avenue). Costo a persona: $ 16.

Tramite SuperShuttle:

Il SuperShuttle è disponibile anche presso l’aeroporto Newark. I costi per il transfer a Manhattan sono di circa 22 $.

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
1 Ratings
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *