Qui troverete tutte le informazioni sul transfer a Manhattan dagli aeroporti di New York nel modo più veloce ed economico.
A New York ci sono 3 aeroporti (Newark appartiene a New Jersey in teoria):
Tutti i tre aeroporti sono collegati molto bene alle infrastrutture, quindi potete scegliere secondo le vostro preferenze il modo migliore per arrivare a Manhattan. E non importa da quale degli aeroporti partite per la città, ci sarà comunque sempre sia l’opzione low cost che quella più comoda!
Qui trovate la mappa dell’aeroporto con i diversi terminal.
Anche qui esiste la tariffa a forfait (pedaggi inclusi), onde evitare brutte sorprese. Per fantastici 62 dollari puoi raggiungere Manhattan comodamente.
Il mio consiglio: all’uscita dell’aeroporto troverete probabilmente tante persone che vi chiederanno se avete bisogno di un taxi. Sono dei privati e non i Yellow Cabs! Quindi dite di NO – appena uscite dall’aeroporto vedrete già i taxi gialli ufficiali nella loro postazione. Recatevi lì, vi verrà assegnato un taxi e potete essere tranquilli che non ci sarà inganno.
Il “SuperShuttle Manhattan” è un taxi collettivo che porta da 6 a 8 persone per 20 dollari a testa a Manhattan. Ogni ulteriore passeggero paga solo metà! Potrebbe essere un po’ faticoso pero visto che nel peggiore dei casi sarete portati al vostro destino per ultimi.
Consiglio di Steffen: I biglietti sono prenotabili in anticipo!
Cosi non avrete da sbrigare niente dopo un volo tanto lungo!
Il New York Airport Service Express Bus si ferma a Grand Central Station, Port Authority, Penn Station e Bryant Park (circa $ 15 a persona)
Un altro mezzo di trasporto economico per il transfer aManhattan è la metropolitana, o Subway, e la MetroCard (qui ulteriori informazioni sulla Metrocard per voi).
Per prima cosa potete prendere l’Airtrain presso l‘aeroporto JFK, vi porterà o alla fermata “Jamaica Center Parsons/Archer” o alla fermata “Howard Beach JFK Airport”. Dalla fermata “Jamaica Center Parsons/Archer” vi porta la linea a Manhattan, altezza 53°strada. Da questa fermata partono anche le linee
e
, che sono pero solo convenienti, se volete andare nella punta sud di Manhattan (Financial District). Dalla fermata “Howard Beach JFK Airport” potete prendere la linea
che vi porterà a Lower Manhattan.
Il costo dell’AirTrain è di $ 5.
Dovete contare con circa 50 a 60 minuti di tragitto.
Incredibile ma vero: puoi farti portare su una limousine direttamente a Manhattan. I prezzi corrispondono a quelli die taxi. Da prenotare assolutamente in anticipo!
Prenota subita la limousine da casa tua e arriva in tutto relax a Manhattan!
L’aeroporto La Guardia dista soltanto 14 km (8 miglia) da Midtown-Manhattan – perciò la durata del tragitto è di mezz’ora solo.
Qui trovate la mappa dettagliata dell’aeroporto con tutti i terminal.
Prendete assolutamente i Yellow Cabs e non i taxi neri privati – solo i taxi gialli sono stati autorizzati ufficialmente dalla città e perciò sono affidabili!
Troverete i taxi d’avanti ad ogni terminal. Ad ogni postazione c’è una specie di stand da dove vi verrà assegnato il vostro taxi. Costi a persona: $ 30 – $ 36 (pedaggi e manche inclusi)
Questo servizio express è disponibile dalle ore 5 del mattino alle ore 23:30 di sera. Questi pullman partono ogni mezz’ora per Grand Central, Penn Station e Port Authority Bus Terminal (ad ovest di Times Square). Prezzo a persona: $ 13
L‘autobus M60 arriva fino alla 125° strada a Manhattan e costa $ 2,50 a persona.
Questi taxi collettivi fanno il transfer a Manhattan per $ 15 – $ 19 (indipendentemente dalla destinazione)
Cosi non avrete da sbrigare niente dopo un volo tanto lungo!
Qui trovate la mappa dettagliata dell’aeroporto con tutti i terminal.
(Yellow Cabs – questi sono stati autorizzati ufficialmente dalla città e perciò sono molto affidabili): Newark è abbastanza lontano da Manhattan. Questo si nota subito dal prezzo per un viaggio dall’aeroporto a Manhattan: pedaggi e manche inclusi varia dai $ 65 a $ 80, dipende anche dalla destinazione. Ma il viaggio è davvero comodo. A partire da tre persone conviene prendere il taxi perché costa meno a persona rispetto alle alternative.
Dall’aeroporto Newark si arriva facilmente col treno (NJ Transit) a Manhattan. Il viaggio è di solo 30 minuti. Costo a persona: $ 15.
Il pullman si ferma in diversi luoghi a Manhattan: Port Authority Bus Terminal ad ovest di Times Square), Fifth Avenue e Bryant Park e a Grand Central Station (41° strada tra Park e Lexington Avenue). Costo a persona: $ 16.
Il SuperShuttle è disponibile anche presso l’aeroporto Newark. I costi per il transfer a Manhattan sono di circa 22 $.