Empire State Building

Benvenuti nella nostra guida sull’Empire State Building! Qui vedrete non solo le cose più importanti sull’Empire in se, ma anche le seguenti informazioni

Buon divertimento!


Empire State Building a New York

L’Empire State Building, che fu progettato da William F. Lamb nello stile Art-Deco, è uno degli edifici più belli di Manhattan ed è il vero simbolo di New York. Per più di 40 anni è stato l’edificio più alto del mondo – dalla sua costruzione nel 1931 fino al 1971. Fu protagonista di numerosi film: il più conosciuto è senza dubbi „King Kong“. All’inizio, la punta dell’edificio era stata pensata come fermata per gli zeppelin; ma fu un’impresa molto avventurosa, e alla fine mai realizzata. Le correnti d’area erano troppo forti per potersi anche solo avvicinare all’edificio in maniera controllata.

Vista grandiosa su New York dall’Empire State Building

empire-state-building-giorno-di-san-valentino

Sono stato sull’Empire già durante la mia prima visita a New York. Di giorno, la vista è davvero grandiosa – stare a tantissimi metri sopra la vita pulsante della città è una sensazione proprio sensazionale. Più in alto si poteva arrivare solo visitando il World Trade Center – che io ho anche fatto nel 2001. La visita di notte pero è ancora molto meglio – osservare l’isola illuminata dall’alto non è solo un’esperienza fantastica per i fotografi dilettanti. Nel 2010 mi sono permesso lo scherzo di fissare la mia reflex sulle grate della piattaforma panoramica e di fare delle foto con il tempo di esposizione massimo. Dalla piattaforma “normale” (per altri 17 dollari potete salire ulteriori 16 piani) potete guardare fra l’altro sulla Rooftop-Bar 230 5th. Allora non potevo immaginare che tornavo proprio lì con i miei amici per il mio addio al celibato, e dopo solo tre mesi dalla vacanza con la mia futura moglie. Spettacolare – su questa terrazza sopra i tetti della città cominciò la nostra versione di „Una notte da leoni”.

Torniamo pero all‘Empire State Building: a seconda dell’occasione da celebrare, la punta dell’edificio si illumina di colori vari. Per il giorno di San Patrizio Irlandese (St. Patrick’s Day) viene illuminata di verde e bianco, per la festa nazionale del 4 Luglio si illumina dei colori della bandiera statunitense. Quest’anno (Giugno 2011) ci è piaciuto tantissimo la varietà dei colori. Hanno usato tutti i colori dell’arcobaleno. Solo alla sera abbiamo saputo anche il perché: la comunità Christopher-Street celebrava la legge che legalizza il matrimonio tra lo stesso sesso nello stato di New York. Se avete intenzione di salire sull’Empire durante il giorno, contate pure con tempi d’attesa di anche un’ora e mezza. Nelle vicinanze si trova la paninoteca „Shake Shack“, che fa i „best burger in town“, almeno così si dice. Nel 2011 l’abbiamo testato personalmente e Shake Snack è entrato nella nostra Top-3 dei migliori burger! Vale la pena aspettare!

Biglietti per l‘Empire State Building

Acquistando i biglietti per la piattaforma panoramica dell’Empire State Building in anticipo, potete risparmiarvi tantissimo tempo. Qui trovate le offerte migliori. Vale la pena!

Acquista ora i biglietti

I biglietti per l’Empire State Building sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui potete trovare ulteriori informazioni: New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta ora i pass

 

Immagine © Glenn Beltz Flickr

Profilbild Steffen Kneist
Sull’autore
Steffen

Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!

Ti è piaciuto l'articolo?