Top 5 I musei di New York
New York è una roccaforte di musei fantastici e di stili diversi. Tra la varietà di musei ce ne sono ovviamente quelli che devi vedere e quelli che puoi vedere. Ma dove cominciare? E dove finire? Quali die musei a New York non si dovrebbe assolutamente tralasciare? È come in un enoteca: Ce ne sono tantissimi vini spettacolari e pregiati, ma non comprereste mai tutti quanti. L’importante è sapere quali non dovreste lasciare sullo scaffale e quali potreste assaggiare anche la prossima volta.
In inverno soprattutto, i musei di New York godono di particolare popolarità. Avete già scelto i musei da visitare? In possesso del New York Pass avete già tutti i musei inclusi, ovvero non dovete acquistare altri biglietti. Fate vedere il pass e cominciate il vostro tour per i musei di New York. Semplice, no? Vi presenterò qui la nostra TOP 5. Non c’entra molto il mio gusto personale, ma ritengo siano i 5 musei da visitare assolutamente a New York.
Table of Contents
1. Museum of Modern Art – Museo delle arti moderne
Il MoMa si occupa, come dice il nome, esclusivamente di arte moderna. Dalla pittura, sculture, fotografia, media all’architettura se ne trova qui di una creatività imbattibile. É la mecca degli amanti dell’arte ed uno die più conosciuti musei di New York. Ci sono dei classici dell’arte moderna come l’opera famosa di Monet „Ninfee“. L’highlight del MoMa fu a lungo “ L‘Urlo“ (Edvard Munch dell‘anno 1895), ma fu venduto al prezzo incredibile di $120 Milioni. Lo store del museo è conosciuto in tutta la città e molto raccomandabile. Il MoMa offre anche un tour audio per bambini. Il nostro racconto più dettagliato sul MoMa potete trovare qui. Indirizzo: Museum of Modern Art 11 W 53rd Street ( trar 5th e 6th Avenue), Subway: B, D, F, M 47-50
I biglietti per il MoMa sono acquistabili online. Così vi risparmiate le lunghe code d’attesa.
Con il New York Pass avete l’ingresso al MoMa già incluso.
2. Metropolitan Museum of Art
Sempre come museo delle arti, ma più variopinto, anche il cosiddetto Met fa parte della nostra Top 5 Musei a New York. Qui sono esposte la storia e le opere d’arte dagli inizi dell’umanità fino ad oggi. La visita al Met è come un viaggio nel tempo: Più di due milioni di referti provenienti dagli ultimi 5000 anni su un’area espositiva di 16 ettari. Il Metropolitan Museum è l’attrazione turistica più visitata di New York. Il Metropolitan Museum of Art espone i migliori pezzi della storia dell’arte di tutto il mondo e attira cosi ogni anno circa 6 milioni di visitatori di ogni età nella sua esposizione. L’highlight speciale: Il Tempio di Dendur – un tempio egiziano completamente conservato al Met. Vi consigliamo di farvi un programma dei reparti che volete visitare perché il museo è talmente grande che risulta impossibile poter vistare e vedere tutto in un giorno. Più sul Met trovate qui. Indirizzo: 1000 Fifth Avenue (82nd Street), Subway: 1, 4, 5, 6 fino all’86.St
I biglietti per il Met sono acquistabili online. Così vi risparmiate le lunghe code d’attesa.
Con il New York Pass avete l’ingresso al Met già incluso.
3. Museo Guggenheim
Chi non la conosce, la tazza di cemento sul miglio die musei di New York? Un capolavoro dell’architettura moderna e storia dell’arte. La base della collezione del museo Guggenheim è composta da opere di pittura astratta che il barone di rame Solomon R. Guggenheimer raccolse a New York. Opere di Wassily Kandinsky, Robert Delaunay, Fernand Léger, Vincent Van Gogh, Monet e Picasso sono una parte di questa collezione preziosa. Il museo è un insieme emozionante di arte moderna, arte astratta (e qui il suo punto forte), dell’Impressionismo, del Post-Impressionismo, dell’Espressionismo e del Surrealismo. Intraprendi un viaggio su 4 piani per una delle collezioni d’arte migliori al mondo del 20° secolo in uno dei musei più famosi a New York. Il nostro racconto più dettagliato sul Museo Guggenheim trovate qui. Indirizzo: 1071 5th Avenue tra 88à e 89° , Subway: 4–6 86 Street
I biglietti per il Guggenheim sono acquistabili online. Così vi risparmiate le lunghe code d’attesa.
Con il New York Pass avete l’ingresso al Guggenheim già incluso.
4. 9/11 Museum
Si tratta del più recente e sicuramente più commovente museo della città. Il 9/11 Memorial Museum porta i visitatori indietro all’11 Settembre, il giorno che cambiò New York, bensì tutto il mondo. Sull’area del Ground Zero, accanto ai bacini d’acqua conosciuti in tutto il mondo, fu costruito un luogo di ricordo, lutto e commemorazione per le più di 3000 vittime del 9/11.
L’ultimazione dei locali sotterranei, che comprendono più di 10.000 metri quadri su sette piani, subì un ritardo di tre anni. La costruzione si rivelç decisamente più costosa del previsto e costò circa un miliardo di dollari (729 Milioni di Euro) secondo alcuni media americani. I resti del vecchio World Trade Center, i camion dei pompieri ed una lastra commemorativa con fotografie e racconti di vita delle vittime, un viaggio virtuale del giorno che fu attaccata New York (con immagini inediti, capi d’abbigliamento, lettere, messaggi vocali e articoli di giornale) – tutto questo fa di una visita una esperienza davvero commovente. Indirizzo: 180 Greenwich St, Subway: A, C, 1, 2, 3 to Chambers Street
I biglietti per il 9/11 Museum sono acquistabili online. Così vi risparmiate le lunghe code d’attesa.
5. Museum of Natural History
Museo delle scienze naturali suona noioso, ma il Museum of Natural History a New York è tutt’altro che noioso. Su ben 5 piani potete ammirare la storia dell’uomo nel museo delle scienze naturali più importante al mondo. Dall’età della pietra fino all’epoca dello spazio; dall’osso originale di un dinosauro alle galassie lontane – vi aspetta un viaggio nel passato molto interessante su incredibili 111.483 metri quadri, e allo stesso tempo avrete una lezione sulla nostra vita sul pianeta Terra.
Fi aperto nell‘anno 1869 e si estende su 4 isolati a Central Park West. Molti lo conosceranno dal film “ Una notte al Museo” con Ben Stiller. Nel cuore di Manhattan, l‘American Museum of Natural History è una delle istituzioni scientifiche e culturali più formidabili al mondo. L’architettura dello stabile è tanto straordinario quanto la sua grandezza: l’edificio è l’insieme di ben 25 edifici collegati tra di loro. Come al Metropolitan Museum, la grandezza fa la differenza. Purtroppo non è possibile vedere tutto il museo in una sola giornata. Vi consiglio anche qui di farvi un programma di quello che volete visitare. Indirizzo: Central Park West / 79th St, con Subway: B o C fino alla 81° strada (Museum of Natural History)
I biglietti per il Museum of Natural History sono acquistabili online. Così vi risparmiate le lunghe code d’attesa.
Con il New York Pass avete l’ingresso al Museum of Natural History già incluso.
Conclusione: New York è famosa per i suoi musei eccezionali – si può dire che c’è un museo per ogni ambito impressionante. Una vacanza a New York nei prossimi mesi invernali non sarebbe niente male per visitare questi fantastici musei. E come possessore del New York Pass si hanno veramente tanti vantaggi. Fateci sapere quale è il vostro museo preferito a New York e perché! Aspettiamo con piacere i vostri commenti!
Il mio consiglio!I biglietti per la maggior parte dei musei di New York sono inclusi anche nei seguenti pass:
I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni:
Sabrina
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da GetYourGuide. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni