Come raggiungere Brooklyn dall’aeroporto di Newark
Per tanto tempo, l’unica destinazione della maggior parte della gente è stato sicuramente Manhattan (per l’articolo su come raggiungere Manhattan cliccate qui). Ma anche il quartiere di Brooklyn è diventato molto popolare tra i turisti (con ragione) e viene spesso nominato quando bisogna indicare la destinazione del viaggio.
Transfer a Brooklyn dall’aeroporto di Newark
Per il transfer a Brooklyn dall’aeroporto di Newark avete a disposizione diversi mezzi di trasporto che di seguito vi spiegherò meglio. Dato che Brooklyn è collegato molto bene con Manhattan, e il tragitto aeroporto-Brooklyn passa necessariamente per Manhattan, ogni mezzo di trasporto passa per Manhattan per primo. Se avete utilizzato i mezzi pubblici, da Manhattan potete semplicemente prendere la Subway per raggiungere Brooklyn. Veniamo ai dettagli:
1. In treno da Newark a Brooklyn
A Newark prendete l‘AirTrain, che vi porta alla “Rail Transfer Station”. ATTENZIONE: L‘AirTrain non va a New York, ma simile a un tram, gira intorno all’aeroporto Newark e si ferma ad alcune fermate (come ad esempio alla “Rail Transfer Station”). Una volta arrivati lì, prendete il vostro biglietto presso uno die distributori automatici (circa $16). Se avete delle valigie grandi e pesanti potete tranquillamente usare le scale mobili ed ascensori. Il viaggio fino alla Penn Station a Manhattan dura circa 30 minuti.
La Penn Station si trova sulla 34° strada e 8th Avenue ed è collegata molto bene con la Subway. Lì troverete altri distributori automatici dove poter acquistare il vostro biglietto per la metro – la MetroCard. La Penn Station è collegata con le linee MTA blu , o che vi portano direttamente a Brooklyn. Qui potete caricarvi una mappa aggiornata delle linee in formato PDF.
- Durata totale viaggio: circa 1,5 a 2 ore
- Costi: $16 per il treno e per la Subway a partire da $2,75 in base al biglietto scelto
Consiglio: Soprattutto nei giorni festivi, durante le vacanze e Thanksgiving, il transfer da Newark a Brooklyn in treno è spesso il modo più veloce per arrivare a destinazione!
2. In autobus da Newark a Brooklyn
Il prossimo mezzo di trasporto per il transfer a Brooklyn dall’aeroporto di Newark è l’autobus. Il “Newark Liberty Airport Express” parte dall’aeroporto di Newark e si ferma in diversi punti a Manhattan. Alcune delle fermate sono Port Authority Bus Terminal (a Times Square), Bryant Park (42nd Street e Fifth Avenue) e la Grand Central Station (41° strada tra Park & Lexington Avenue). Il costo è di $16 a persona.
Tutte le fermate si trovano in luoghi molto frequentati di Manhattan e quindi troverete nelle dirette vicinanze sempre una fermata della Subway. Potete procuravi la MetroCard e pagherete a partire dai $2,75 per l’andata. Si tratta di un ottimo modo per evitare le code di traffico e muoversi velocemente. Qui troverete un piccolo riassunto sulle linee metro che vi aspettano se vi fermate in una delle stazioni sopra elencate:
- Durata viaggio totale: 2 a 2,5 ore
- Costi: $16 per l’autobus e per la Subway a partire da $2,75 in base al biglietto scelto
3. A destinazione in navetta
Oltre ai mezzi pubblici potete usufruire di altri due mezzi di trasporto per raggiungere Brooklyn: Con la navetta! Si tratta di un piccolo pullman che porta diverse persone insieme a Manhattan. È molto conveniente e comodo perché non dovete girare molto con le vostre valigie pesanti. La fermata della navetta si trova direttamente all’uscita dell’aeroporto. Dovete indicare la destinazione, come ad esempio la Grand Central Station che è collegata perfettamente con la rete della Subway.
Potete acquistare i biglietti in modo semplice ed in anticipo online e vi evitate così qualsiasi stress all’arrivo.
Arrivati a Manhattan prendete la metro che vi porta a Brooklyn. Qui potete caricarvi una mappa aggiornata delle linee in formato PDF.
4. In Limousine a Brooklyn
Volete essere portati dall’aeroporto di Newark a Brooklyn in modo davvero chic? Allora potete prendere la limousine che vi porta non-stop a destinazione. Potete prenotare in anticipo online, anche per capire quanto vi viene a costare il viaggio. I prezzi partono da circa $44 per 3 persone – il numero die passeggeri è importante.
5. In taxi a Brooklyn
Oppure potete prendere semplicemente un taxi che vi porta direttamente dall’aeroporto di Newark a Brooklyn. Impiegherete circa 1 ora per il viaggio – ma dipende chiaramente dalla vostra destinazione a Brooklyn.
- Durata viaggio: circa 1 ora
- Prezzo: da circa 90 ai 110 dollari
Transfer da Brooklyn all’aeroporto di Newark
Risulta allo stesso modo molto semplice il tragitto dal vostro hotel o alloggio a Brooklyn verso l’aeroporto di Newark. Avete a disposizione gli stessi 5 mezzi di trasporto come per l’andata, ma al contrario! Ovvero, il transfer in Subway verso Manhattan o alla Penn Station o Grand Central Station, e da lì in treno verso l’aeroporto di Newark. Se usufruite dei servizi taxi, Shuttle-Service o Limousine non c’è bisogno di passare prima per Manhattan.
1. In treno da Brooklyn all’aeroporto di Newark
Scegliete per primo le linee giuste della metro in direzione Penn Station (34° strada e 8th Ave.). Le linee , o si fermano a Penn Station. Poi prendete il treno per Newark Airport. ATTENZIONE: Non scendete alla fermata Newark Airport, ma a Newark Airport Railway Station. Chiedete conferma al controllore qual è la fermata giusta!
2. In autobus da Brooklyn a Newark
Vedi punto n°2 più in alto – solo al contrario 🙂
3. In navetta da Brooklyn all’aeroporto di Newark
Anche qui vale: prima bisogna prendere la Subway per Manhattan, e poi verrete raccolti ad una delle fermate più frequentate. I biglietti sono acquistabili in anticipo online, così vi evitate dello stress inutile alla partenza.
4. In Limousine da Brooklyn all‘aeroporto
Diversamente dai mezzi pubblici e navette, la Limousine parte direttamente al punto di partenza da voi indicato a Brooklyn. I prezzi partono da $44 per 3 persone.
5. In taxi
É il modo più semplice ma anche più costoso per raggiungere l’aeroporto di Newark!
Fonte immagine Header © Chregu Flickr
Steffen
Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da GetYourGuide. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni