The Vessel Hudson Yards

Vale la pena di visitare The Vessel?

L’attrazione di Hudson Yards è aperta dal marzo 2019. Non si sa con esattezza cosa rappresenti esattamente l’edificio sulla Piazza Pubblica e i Giardini di fronte al centro commerciale The Shops. Ma i newyorkesi lo adorano già.

Design, arte o semplicemente una scala di un altro tipo. Ma il fatto è che la nave ha un aspetto davvero unico e si possono fare delle belle foto. Naturalmente si può anche salire sulla nave e godersi il panorama dall’alto. Ne vale la pena? Ve lo diremo!

Attenzione: ho fatto tradurre il testo da Deepl.com, quindi alcune cose possono sembrare strane. Ma troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per divertirvi a New York nel mio articolo!

Dove si trova The Vessel Hudson Yards a New York?

Difficilmente si può perdere la nave a New York. Si trova a circa 5 minuti a piedi dalla fermata 7 Trains Hudson Yard. È anche direttamente visibile dalla High Line, che ora è collegata ai cantieri di Hudson Yards.

Progettato dall’inglese Thomas Heatherwick (progettista del “Rolling Bridge e del Padiglione del Regno Unito all’Expo 2010”), “The Vessel” offre circa 2.500 gradini per salire e scendere. La struttura simmetrica in acciaio, collegata da 154 segmenti di scala intrecciati, attira turisti da tutto il mondo per salire la distanza verticale di circa un miglio. Chi lo trova troppo faticoso può anche prendere l’ascensore. Per tutti gli altri consigliamo scarpe comode.

Com’è la vista dalla nave a New York?

Vessel-Hudson-Yards-190318151239005-2

La vista in sé è relativamente poco spettacolare, in quanto non ci si alza molto in alto e si può guardare sopra gli altri edifici. MA: La vista nella parte interna di The Vessel è davvero grande e vista da sola, The Vessel è abbastanza alta da far tremare un po’ le ginocchia (in senso positivo!). Da qui si ha un’ottima vista sui cantieri Hudson Yards e si può ammirare la High Line dall’alto. Si può vedere anche il New Jersey, ma purtroppo non c’è molto da ammirare. Scusa New Jersey!

Salire le scale è divertente e si possono scattare foto davvero speciali, perché l’architettura è davvero bella e i colori giocano meravigliosamente in armonia con il sole. I fotografi si divertiranno qui.

Quindi l’obiettivo della vostra visita alla nave dovrebbe essere l’edificio stesso e non la vista che vi aspettate dall’alto. Altrimenti rimarrete delusi. Ma siamo ottimisti sul fatto che la situazione possa ancora cambiare in modo positivo, dato che il grande progetto di Hudson Yards è ben lungi dall’essere completato.

Come si ottengono i biglietti per la nave?

Per visitare la nave è necessario un biglietto che deve essere prenotato online in anticipo. C’è una grande richiesta subito dopo l’apertura. Quindi cercate i biglietti in tempo e procurateli online gratuitamente.

Acquistare i biglietti

La mia esperienza su The Vessel NYC

190628080048001-Vessel-Steffen-1600×800

Quando ho visitato personalmente The Vessel at the Hudson Yards, sono rimasto più che sorpreso dall’altezza della nave. All’interno dei grattacieli, compreso The Edge (sarà la piattaforma panoramica aperta più alta di New York e sostituirà l’Empire State Building), sembra un’opera d’arte e non così alta. Ma se si sta in cima e si guarda verso il Vessel o verso il fiume Hudson, le ginocchia possono tremare un po’!

Iniziamo dopo il controllo dei biglietti – d’ora in poi ci sono diverse centinaia di scale per arrivare in cima. Già al secondo piano, la vista è davvero bella: la forma e la struttura uniforme dell’edificio, così come la superficie lucida, offrono prospettive sorprendenti, improvvisamente ci sono nuove simmetrie e sembra un po’ surreale.

Ogni angolo è etichettato con numeri e cifre, come un sistema di coordinate, in modo da poter trovare facilmente i punti di incontro. C’è anche un ascensore, un massimo di 6 persone vengono portate su o giù – dovete aspettarvi un tempo di attesa qui. A proposito, è possibile utilizzarlo solo se non è possibile spostarsi facilmente a piedi. È possibile utilizzarlo anche con i bambini piccoli.

LA MIA CONCLUSIONE: SALIRE IN CIMA E GODERSI IL PANORAMA IN TUTTE LE DIREZIONI

Tutto sommato, la visita è sicuramente raccomandabile, è divertente e può essere meravigliosamente combinata con una visita della High Line!

Cosa si può fare dopo aver visitato The Vessel New York?

Dopo aver visitato la nave, potrete rilassarvi ed esplorare The Hudson Yards o camminare lungo la High Line fino al Meatpacking District.

Oppure potete visitare il centro commerciale e alimentare proprio accanto, che comprende The Little Spain. Questo è un fantastico mercato alimentare come il EATALY, ma in spagnolo. Davvero gustoso, ottimo design e una vasta selezione di deliziosi bocconcini vi aspettano qui.

Profilbild Steffen Kneist
Sull’autore
Steffen

Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!

Ti è piaciuto l'articolo?