Piattaforme panoramiche a New York

New York offre tante piattaforme panoramiche che vi permettono di avere una vista spettacolare sulla città. Per me non c’è quasi niente di meglio che i momenti magici sulle piattaforme, sia di giorno che di notte: le piattaforme panoramiche a New York meritano sicuramente sempre una visita. Che piattaforme ci sono, quali sono gratuite a New York e qualche altra informazione preziosa sull’argomento trovate nella nostra lista dei migliori.

Le migliori piattaforme panoramiche a New York

Nome One World Observatory Empire State Building Top of The Rock Statue of Liberty-Krone
Edificio One World Trade Center Empire State Building Rockefeller Center Statua della Libertà
Descrizione breve Piattaforma panoramica più alta di New York Piattaforma panoramica aperta più alta di New York La piattaforma panoramica con vista su Central Park La piattaforma panoramica sull’acqua
Immagine 9/11 memorial su ground zero vista su empire state building vista dal top of the rock statue of liberty
Dove si trova? Lower Manhattan Midtown Midtown Liberty Island (Lower Manhattan)
Aperta dal 2015 1931 1936 1886
Altezza della piattaforma panoramica 381 m 320 m 259 m 93 m
Piano/ i aperto/i della piattaforma panoramica 86° piano 70° piano
Piano/ i con finestra panoramica 100° – 102° piano 102° piano 67° – 69° piano
La nostra guida insider Guarda la guida insider One World Observatory Guarda la gguida sull’Empire Guarda la guida insider su Top of the Rock Guarda la guida insider sulla Statua della Libertà
Orari giornaliero, ore 09:00 – 24:00 giornaliero, ore 08:00 – 02:00 giornaliero, ore 08:30 – 24:00 giornaliero, ore 08:30 (primo traghetto)
Orario ultimo ascensore 23:15 ore 01:15 ore 23:00 ore 18:45 ore (ultimo traghetto)
Inclusa nei pass per New York? nicht-dabei dabei
Vedi confronto pass
dabei
Vedi confronto pass
nicht-dabei
Biglietti

Acquista biglietti

Acquista biglietti

Acquista biglietti

Acquista biglietti

Le piattaforme panoramiche a New York gratis

Ci sono due modi gratuiti come godersi la vista panoramica su New York.

1. Siete in possesso di un New York Pass

Le famose piattaforme panoramiche dell‘Empire State Building e del Rockefeller Center, Top of the Rock, sono inclusi nei pass per le attrazioni turistiche di New York. Con questi pass pagate subito un prezzo fisso e potete poi vedere tantissime attrazioni come se fossero gratis. Lo sesso principio del tutto incluso per la telefonia. Il confronto dei pass per New York trovate qui – e potete risparmiare fino al 56% rispetto al prezzo normale dei biglietti!

A proposito: 10 attrazioni turistiche e tour gratuite (e davvero favolose) che dovete aver visto, trovate qui.

2. Visitate uno dei Rooftopbar

Se volete godervi la vista dall’alto su New York, visitate uno dei tanti Rooftopbar e Rooftop-Lounge, che vi offre la città. Il mio consiglio: Il bar 230 Fifth o il Spyglass – entrambe offrono un panorama fantastico sull‘Empire State Building.

Rooftopbar più belli di New York trovate nella mia lista dei migliori:

La piattaforma panoramica dell’One World Trade Center

La piattaforma panoramica dell’One World Trade Center è l’attrazione più recente della Grande Mela: si chiama One World Observatory ed è aperta da Maggio 2015. Da un’altezza di 381 metri vi offre una vista bellissima su tutta la città di New York – ed è la piattaforma più alta della città!

Più sulla piattaforma panoramica One World Observatory

La piattaforma panoramica dell’Empire State Building

L‘Empire State Building invece dispone della terrazza più alta di New York. La sua piattaforma panoramica all‘86° piano è aperta – al contrario dell‘ One World Observatory. Al 102° piano si trova un’altra area con finestre panoramiche – il biglietto costa $19 extra (non lo consigliamo!).

Più sulla piattaforma panoramica dell’Empire State Building

La piattaforma panoramica del New York Rockefeller Center

La piattaforma panoramica del Rockefeller Center è il Top of the Rock. A me piace tantissimo perché offre una vista stupenda sull’Empire State Building e Central Park. Un altro suo vantaggio è che non è tanto affollato.

Più sulla piattaforma panoramica Top of the Rock

La piattaforma panoramica della Statua della Libertà New York

La corona e la piattaforma panoramica della Statua della Libertà è molto amata dai turisti. Io ci sono stato sulla piattaforma e secondo me è sopravalutata. I lunghi empi d’attesa e la piccola e ristretta corona non mi hanno convinto. Il mio consiglio; se volete avvicinarvi alla Statua della Libertà, prenotate un tour in barca intorno a Manhattan oppure scattate le vostre fotografie dal traghetto gratuito di Staten Island.

Più sulla Statua della Libertà

 

Profilbild Steffen Kneist
Sull’autore

Steffen

Sono un appassionato assoluto di New York e sono stato a New York giá 21 volte. Sul nostro sito vi faccio vedere i posti migliori e più belli della città in modo che possiate divertirvi davvero!

Ti è piaciuto l'articolo?