Ground Zero a New York & 9/11 Memorial

Ground Zero a New York

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Ground Zero non è più un luogo di terrore, ma di commemorazione e silenzio. Dove prima si trovavano le Torri Gemelle del World Trade Center, adesso si può visitare il National 9/11 Memorial. Il complesso del World Trade Center intorno al monumento commemorativo sarà ultimato fra breve. Crediamo che merita una visita. Per ognuno di questi luoghi importanti a New York (per rispetto non parlo di attrazioni turistiche), abbiamo raccolto per voi le informazioni più significanti.

One World Trade Center, National 9/11 Memorial, 9/11 Memorial Museum e la piattaforma panoramica One World Observatory

SCOPRI ORA
 

One World Trade Center

Il One World Trade Center si trova su Ground Zero – proprio quell’area dove ci sono stati gli attentati alle Torri gemelle nel Settembre 2001. Originariamente, l‘edificio si chiamava Freedom Tower, ma per ragioni di marketing gli diedero il suo nome attuale. E proprio perché l’edificio ha questo valore altamente simbolico, la fase di progettazione e costruzione ha durato abbastanza tempo – furono presentati tanti progetti e tante idee diverse. Anche noi ci eravamo chiesto come mai non si vedevano progressi sul cantiere dopo che avevamo già fatto altri 5 viaggi a New York.

Per saperne di più!

National 9/11 Memorial

Le due vasche d’acqua del 9/11 Memorial sono essattamente nello stesso posto dove si trovavano i Twin Tower. Sono le impronte enormi del vecchio World Trade Center su Ground Zero a New York. Su due spazi di bronzo furono incisi i nomi delle vittime – fa venire la pelle d’oca quando si passa davanti. Per le due piscine, il Memorial si chiama anche “Reflecting Absence”– „Prendi coscienza su quello che manca“. I nomi delle vittime sono scritte su delle placche di bronzo intorno alle due vasche. Il 9/11 Memorial comprende le due piscine e l’area del parco cittadino.

Per saperne di più!

9/11 Memorial Museum

Il 9/11 Memorial Museum si trova vicino al 9/11 Memorial e da maggio 2014 è anche accessibile al pubblico dopo una cerimonia d’apertura molto emozionante con il presidente Obama. I parenti e gli superstiti avevano una settimana a diposizione per venire qui e commemorare i loro cari o elaborare quello che era successo. In tanti hanno colto l’occasione, ma le voci critiche al museo da parte dei media americani incrementarono sempre di più.

Per saperne di più!

Piattaforma panoramica One World Observatory preso il One World Trade Center

Da fine Maggio 2015 sono disponibili i biglietti per la piattaforma panoramica del One World Trade Center e New York ha guadagnato un ulteriore attrazione di valore. L’apertura non era attesa con ansia solo dai turisti, ma anche dai newyorchesi che sono molto fieri del nuovo simbolo. Certamente dovremmo andarci anche noi, e nel frattempo vi diamo qualche informazione interessante.

Per saperne di più!

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares