✅ Top of the Rock piattaforma panoramica: ticket convenienti

Piattaforma panoramica Top of the Rock – tutto quello che c’è da sapere

Top of the Rock presso il Rockefeller Center

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

L’alternativa all‘Empire State Building? La piattaforma panoramica Top of  the Rock presso il Rockefeller Center è una della attrazioni più amate di New York e vi offre una vista mozzafiato su Manhattan. Rispetto al popolare Empire State Building registra meno visitatori, di conseguenza ha pero dei tempi d’attesa molto inferiori, e sicuramente merita ugualmente. Soprattutto vale la pena perché dalla piattaforma Top of the Rock si vede benissimo l’Empire State Building e si riesce a scattare la foto perfetta!

Ma cosa c’è da sapere prima di salire in alto? Qui vi offro tanti preziosi consigli ed informazioni sulla piattaforma panoramica Top of the Rock.


Top of the Rock: Piattaforma panoramica con vista grandiosa

Nel 1936 fu aperta la terrazza panoramica sul General Electric Building (abbreviato GE Building), ma nel 1986 la chiusero dovuto all’espansione del Rainbow Room. Dal 2005 è nuovamente possibile dare uno sguardo a 360° sulla città, dall’altezza di 259,1 metri direttamente nel centro di Manhattan. È il 13° edificio più alto di New York e fu costruito nello stile Art-Déco. Le stanze del 67° e 69° piano sono chiuse con delle vetrate ma permettono già la vista su Manhattan. La visita diventa poi veramente interessante al 70° piano: il visitatore si trova quindi sulla piattaforma panoramica ufficiale e può godersi una vista unica su New York, Central Park e come già detto, sull’Empire State Building.


Orari Top of the Rock

La piattaforma panoramica è aperta 365 giorni all’anno, dalle ore 8:30 fino a mezzanotte. L’ultimo ascensore sale alle ore 23:00.


Il nostro consiglio: così sfruttate al massimo della visita a Top of The Rock!

L’orario ottimale per visitare la piattaforma panoramica

Generalmente non ci sono mai lunghissimi tempi d’attesa, il che è un grande vantaggio rispetto all’Empire State Building che è quasi sempre affollato. Quindi da questo punto di vista non dovete preoccuparvi dell’orario per la visita del Top of the Rock. Ma è sicuramente importante pensare prima bene che cosa volete vedere – è per questo che l’orario è importante.

Per noi, l’orario migliore è il tardo pomeriggio, perché vedi la città sia di giorno che di sera. Osservi dall’alto la trasformazione della città a un mare di luci. É davvero incredibile!

Di giorno potete godervi la vista partendo da Central Park per tutta la città. Se le condizioni meteo lo consentono, si può vedere fino a New Jersey e Brooklyn. Di notte, o alla sera, osservate scintillare i tanti grattacieli e le insegne pubblicitarie della città; certamente ha un suo fascino. Particolarmente affasciante è una visita mezz’ora prima del tramonto: un mix perfetto tra luce di giorno, tramonto fantastico e New York scintillante di notte. Dipende dai propri gusti cosa si vuole vedere. Io personalmente consiglio il tardo pomeriggio, è davvero bellissimo vedere come la città si lascia dietro un altro giorno emozionante e pian piano cominciano a brillare le luci. Andre-Moreira-640x320


Biglietti e prezzi per Top of the Rock

La vendita dei biglietti è molto semplice a avete diverse opzioni a disposizione:

  • Opzione 1: Biglietto normale 1 adulto / orario flessibile per $29 (bambini  6-12 anni $18)
  • Opzione 2: Premier Pass 1 adulto / orario flessibile per $34 (bambini 6-12 anni $23) Questo biglietto include l’ingresso per la piattaforma panoramica, una foto ricordo e un dépliant su Top of  the Rock.
  • Opzione 3: Sun & Stars 1 adulto / orario flessibile per $42 (bambini 6-12 anni $24) Questo biglietto ti dà la possibilità di visitare la piattaforma panoramica 2 volte nello stesso giorno. Ad esempio puoi andare la prima volta al mattino e la seconda per il tramonto (oppure fate come vi abbiamo consigliato prima)
  • Opzione 4: I biglietti delle opzioni 1-3 possono essere acquistati anche ad orario fisso che vi garantisce l’ingresso per un certo orario. È una soluzione perfetta per chi vuole evitare qualsiasi tempo d’attesa. Non ci sono costi aggiuntivi, perciò è veramente raccomandabile.

Acquistare i biglietti per Top of the Rock

Tutti i biglietti, o con o senza orario, potete acquistare qui in anticipo online. Questo vi risparmia l’attesa alle casse. Biglietti express, come per l’Empire State Building (per saltare direttamente le code), non sono disponibili per il Top of the Rock – ma non servono neanche.

Acquista orai biglietti

Nel New York Pass è già incluso il Top of the Rock. Ulteriori informazioni sul pass trovate qui. Quanto tempo dovreste considerare per la visita? Anche se avete comprato i vostri biglietti online, dovete contare con circa mezz’ora finché arrivate sulla piattaforma. Mediamente ci vogliono circa 2 ore per la visita. Ma non ci sono limiti di tempo, potete rimanere quanto volete.


Controlli di sicurezza – cosa dovete sapere?

Importantissimo per i fotografi tra di voi: non è permesso portare il cavalletto sulla piattaforma panoramica. Inoltre sono vietati le bottiglie di vetro o alimenti. Dal 11 Settembre, i controlli di sicurezza sono stati rafforzati negli edifici pubblici come il GE Building. Quindi non provateci nemmeno di portare una di queste cose.


Ristorazione e souvenir presso il Top of the Rock

Al pianterreno del Rockefeller Plaza trovate un’infinità di ristoranti per tutti i gusti. Al Top of the Rock c’è ovviamente un negozio di souvenir (67° e 69° piano), che vende die ricordi molto belli. Purtroppo sono anche molto costosi, ma potete trovare gli stessi oggetti, o almeno simili, presso tanti altri negozi della città che vendono ricordi di New York. Bevande e snack sono sempre disponibili presso il negozio di souvenir. Il mio consiglio per tutti quelli che vanno a New York da Ottobre in poi: riaprirà il leggendario Rainbow Room al 65° piano, dov’è possibile cenare tutti i lunedì sera e fare brunch tutte le domeniche. Il Sixtyfive Bar del Rainbow Room offre dei cocktail e snack gustosi da lunedì a venerdì. Dalle ore 17 a mezzanotte.


Empire State Building oppure Top of the Rock?

Teaser: Empire State Building oppure Top of the Rock? Se potete permettervi di visitare tutte le due attrazioni, allora fatelo! Entrambe le piattaforme panoramiche offrono una vista favolosa. Io comprerei un biglietto express per l’Empire State Building per la visita di giorno, e poi un biglietto Sun and Stars per il Top of the Rock per le ore serali. Potete trovare tutte le informazioni necessarie sull’Empire State Building qui. Volete visitare solo uno dei due edifici? Allora vi consiglio senza nessun minimo dubbio la piattaforma panoramica Top of the Rock, dato che l’Empire State Building è spesso troppo affollato e si devono mettere in conto lunghi tempi d’attesa. La salita con l‘ascensore poi è molto più eccitante al Top of the Rock, ma non voglio rivelare troppo, dovreste provarlo voi stessi.


Come raggiungere il Top of the Rock

Il Top of the si trova presso il Rockefeller Center / 30 Rockefeller Plaza a Midtown

I biglietti per il Top of the Rock sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni: New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta ora i pass

Piattaforma panoramica Top of the Rock – tutto quello che c’è da sapere
Indirizzo30 Rockefeller Plaza
Rockefeller Center
New York
NY 10123
USA
OrariLunedì - Domenica 8:00 - 24:00 ore
Collegamento traffico localeMit der Subway: Linien B, D, F zur Station 47–50th Street Rockefeller Center, Mit dem Bus: M1, M2, M3, M4
Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *