Empire State Building a New York

Empire State Building a New York

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

L’Empire State Building è senza dubbio il grattacielo più famoso di New York. Si trova a Manhattan ed è l’icona e una delle attrazioni turistiche più amate della città. Una delle ragioni del fascino dell’Empire State Building è sicuramente la sua illuminazione: ogni giorno la sua punta s’illumina di un colore diverso. Non vorrete più togliere lo sguardo da questo edificio – per i colori che cambiano, ogni giorno sembra un edificio diverso, ma sempre imponente. L’Empire State Building deve far parte delle attrazioni da vedere durante una visita a New York! Ha perfino un suo codice postale (NY 10118)!

Tutto quello che c’è da spere sull’Empire State Building – biglietti, orari, piattaforma panoramica, come raggiungerlo, tempi d’attesa e come evitare le code – ve lo racconteremo in questo articolo.

La storia dell’Empire State Building

hall empire state building new york
Nella hall dell’Empire State Buildings / © esbnyc.com

La costruzione dell‘Empire State Building durò 18 mesi soltanto. L’inaugurazione ufficiale ebbe loco il 1 Maggio 1931. Lo stile d’architettura e Art-déco – io penso che l’edifico sia particolarmente bello anche da dentro: per esempio la hall che è rivestita completamente di marmo. L’architetto dell’Empire State Building si chiama William F. Lamb di Brooklyn.

L’altezza dell’Empire State Building

L‘Empire State Building è alto 443 metri e, dalla sua apertura fino al 1972, fu l’edificio più alto del mondo per più di 40 anni. L’altezza dell’Empire State Building si misura dal pavimento fino alla punta del parafulmine. L’edifico in sé – senza l’antenna – ha un’altezza di 381 metri. L’Empire State Building fu l’edifico più alto di New York fino all’apertura del vecchio One World Trade Center. Dopo gli attentati tragici dell’11/9, l’Empire fu l’edificio che marcava la skyline di New York, ma adesso viene superato nuovamente dal nuovo One World Trade Center. Inoltre, l’Empire State Building è diventato famoso per la gara sulle sue scale che si svolge ogni anno dal 1978: il Empire State Building Run-Up. Durante la gara bisogna raggiungere la piattaforma panoramica all’86° piano – ma non comodamente prendendo gli ascensori, ma salendo i 1576 gradini delle scale. Incredibile!

Gli orari dell’Empire State Building

Gli orari della piattaforma panoramica sono facili da ricordare. Indipendentemente da pioggia, neve o sole, gli orari sono sempre gli stessi: L‘Empire State Building apre alle 8 del mattino e chiude alle 2 di notte. Attenzione: L’ultimo ascensore sale alle ore 01:15.

L’ubicazione dell‘Empire State Building

In genere, non si può mancare l’Empire State Building – è più alto degli altri edifici e per la sua punta marcata facilmente trovabile. In particolare di notte: cercate la punta illuminata, e spesso colorata, e avete trovato il simbolo di New York!

L’indirizzo dell’Empire State Building è 5th Avenue, tra la 33° e 34° strada nel quartiere di Midtown. Si trova in posizione centrale a Manhattan e a pochi passi da altre attrazioni famose: Herald Square, dove si trova anche il grande magazzino Macy’s che è a solo un isolato di distanza (5 minuti a piedi), Times Square dista soltanto 14 minuti, Madison Square Garden e Flatiron Building sono raggiungibili a piedi in 11 minuti.

Come raggiungere l’Empire State Building

Le linee metro B, F, M (tutti colore arancione) si fermano ad un isolato presso la stazione „34 St. Herald Sq“. Oppure si può prendere la linea metro 6 (verde), che si ferma a due isolati presso la stazione „33 St.“ sulla Park Avenue.

Quando si arriva all’Empire State Building, spesso si deve aspettare nelle code d’attesa. Ma questo non vuol dire che anche la piattaforma panoramica sia affollata. Le restrizioni di sicurezza nella hall permettono l’accesso contemporaneo a un numero limitato di persone il che crea le code d’attesa spesso molto lunghe.

L’illuminazione dell’Empire State Building

La chicca dell‘Empire State Building è sicuramente la sua punta. Ogni giorno s’illumina di colori diversi: e spesso a tre livelli. La parte inferiore, quella intermedia e l’antenna possono essere illuminate in colori differenti. Vi piacerà la sorpresa di ogni sera!

Il più delle volte, i colori rispecchiano un qualche evento in particolare. Quando la Germania vinse la coppa del mondo nel 2014, la punta dell‘Empire State Building s’illuminò nei colori della bandiera tedesca nero, rosso e oro!

Altri colori popolari dell’Empire State Building

  • Rosso per San Valentino (Febbraio)
  • Verde per la festa di San Patrizio (Marzo)
  • Rosso / Bianco / Blu per le feste nazionali americane come il 4 Luglio
  • Fucsia per il Christopher Street Day
  • Blu / Bianco per le partite in casa dei New York Yankees (pallacanestro)
  • Rosso / Verde per Natale
  • Nero / Rosso / Oro per la Steubenparade (parata tedesco-americana)

Spettacoli di luci per il SuperBowl

Scatti vari della punta illuminata

Empire State Building colori

Fonte immagine: Empire State Building Pagina Pinterest, Animazione da lovingnewyork

L‘Empire State Building Observation Deck – La terrazza aperta più alta di New York

Ogni anno, 3,5 milioni di visitatori vengono a vedere l‘Empire State Building e la sua piattaforma panoramica – solo il Times Square ha più visitatori!

La piattaforma panoramica –chiamata anche Observation Deck– si trova all’86° piano a 320 metri d’altezza sopra le strade della città – il panorama è davvero favoloso. Se le condizioni meteo lo permettono, potete vedere lontano fino a 80 km e godervi la vista grandiosa a 360°!

Empire State Building: Biglietti per il 102° piano

102° piano Empire-State-Building

Si può salire ancora più in alto con l’ascensore al 102° piano. Il biglietto costa circa $20 in più. Secondo noi però, la visita del 102° piano non merita tanto. E questo per diverse ragioni: non si tratta di una piattaforma, ma di una zona chiusa a vetrate che spesso rispecchiano. E se devo essere sincero: I metri in più non fanno la differenza, o almeno non per 20 dollari. Secondo me la vista dal 86° piano è veramente grandiosa!

Il nostro racconto dettagliato incluso le immagini del 102° piano trovate qui.

Biglietti per l’Empire State Building

Se non avete acquistato i biglietti in anticipo, potete prenderli direttamente dentro l‘Empire State Building, alle biglietterie nell’edificio. Pero dovete avere tanta pazienza perché c’è sempre molta gente e bisogna aspettarsi dei lunghi tempi d’attesa (circa 1 ora).

Acquistate i biglietti in anticipo – vi risparmiate lunghe code d’attesa!

Il mio 1° consiglio: acquistate i biglietti online in anticipo! Sono più economici e vi risparmiate i tempi d’attesa davanti alle biglietterie! In loco, potete usarli quando volete, non sono biglietti a data o orario fisso.

L‘Empire State Building senza tempi d‘attesa

Se avete acquistato i biglietti per l’Empire State Building e la sua piattaforma in anticipo – oppure avete uno dei 3 pass per New York – potete sorpassare le code d’attesa e accedere direttamente ai controlli di sicurezza. Esistono anche dei cosiddetti Express-Ticket, che vi danno l’accesso diretto agli ascensori, ma anche in questo caso dovete passare i controlli di sicurezza come tutti.

Acquista Express-Ticket

Guardate se vi conviene prendere uno dei pass per le attrazioni di New York!

Il mio 2° consiglio: I pass per le attrazioni di New York. Pagando un prezzo fisso, sono inclusi diverse attrazioni e tanti tour a New York (potete risparmiare fino al 56%!). Il biglietto per l’Empire State Building è incluso in tutti i tre pass, quindi praticamente gratis!

Noi abbiamo preso il pass che includeva l’Express-Ticket e così potevamo sorpassare le code. Vi risparmia tempo (e ansie)! Potete trovare questo pass per New York qui e il nostro confronto dei tre pass trovate qui.

Empire State Building nel New York PassdabeiPiù su New York PassConfronta ora i pass
Empire State Building nel CityPASSdabeiPiù su CityPASSConfronta ora i pass
Empire State Building nel Explorer PassdabeiPiù su Explorer PassConfronta ora i pass

I prezzi dei biglietti

I prezzi dei biglietti per l‘Empire State Building partono dai $26 per bambini da 6 a 12 anni, adulti pagano $32. Gli over 62 hanno lo sconto del 10%, quindi pagano $29.

Acquista qui i biglietti

Vi consigliamo il „Biglietto d’ingresso per l’Empire State Building – Ingresso per la piattaforma panoramica e facoltativo biglietto con accesso veloce“ che costa circa 29,96 EUR.

Empire State Building: Prezzi e orari

Qui trovate ancora tutti i prezzi e orari dell’Empire State Building con piattaforma panoramica:

Oraritutti i giorni, 08:00 – 02:00 ore (l’ultimo ascensore 01:15 ore)
Prezzo adulto$32
Prezzo bambino (6 – 12 anni)$26
Prezzo over 62$29

 

Acquista ora i biglietti

Eventi speciali sull‘Empire State Building

San Valentino sull’ Empire State Building

Questo è un giorno molto romantico e la punta dell’Empire State Building s’illumina di rosso – il colore dell‘amore. La piattaforma panoramica è un luogo molto particolare da vivere in coppia e avrete un ricordo comune molto speciale!

Proposta di matrimonio sull‘Empire State Building

Vuoi fare la domanda delle domande? Allora non c’è posto migliore a New York che il Observation Deck dell’Empire State Building per la tua proposta di matrimonio! Il mio consiglio: cerca di fare la tua proposta o giovedì, venerdì o sabato. In queste giornate avrai la possibilità di goderti anche l’atmosfera romanticissima con musica dal vivo di un sassofonista (dalle ore 21:00 alle ore 01:00)! Se desideri un po’ più di privacy, evita le ore punta e sposta la visita alla sera tardi. In bocca al lupo!

Domande frequenti sull‘Empire State Building

Quando è l’orario migliore per la visita dell‘Empire State Building?

Se volete evitare le code d’attesa, dovete evitare le ore di punta. Fate la visita dalle 8 alle 11 circa. Inoltre, secondo la nostra esperienza, il tardo pomeriggio o la sera tardi sono sempre un buon momento. Ma anche se decidete spontaneamente di visitare la piattaforma panoramica dell’Empire State Building potete evitare le code d’attesa. Il miglior modo per questo è acquistare i biglietti in anticipo o avere uno dei pass per le attrazioni di New York. Pagando un prezzo fisso, sono inclusi diverse attrazioni e tanti tour a New York (potete risparmiare fino al 56%!). Il biglietto per l’Empire State Building è incluso in tutti i tre pass. Qui trovate il nostro confronto dei pass.

Quant’è alto l‘Empire State Building?

L’Empire State Building ha un’altezza di 443 metri ed è il secondo grattacielo più alto di New York.

Quanti gradini ha l’Empire State Building?

Sono 1576 gradini fino alla piattaforma panoramica all‘86° piano – la meta della gara EB Run-Up che ha luogo ogni anno.

Posso accedere all’Empire State Building con sedia a rotelle o carrozzina?

Si, non ci sono problemi. Avete a disposizione gli ascensori – e su in alto è tutto accessibile agli handicappati (anche i servizi igienici).

Dov’è l’ingresso?

L’ingresso si trova sulla 5th Avenue tra la 33° e 34° strada, facilmente riconoscibile per gli addetti dell’Empire State Building con le loro divise bordeaux.

Posso usare il mio biglietto per più di una volta?

No. I biglietti sono validi per una visita sola.

Il mio consiglio: Andateci il tardo pomeriggio. Cosi godete della vista su New York sia di giorno che di notte. Sono due impressioni diversissime – e semplicemente bellissime!

Immagini dell’Empire State Building

15% di sconto sui biglietti

 

I nostri articoli sull’Empire State Building e piattaforma panoramica

1166Empire State BuildingBenvenuti nella nostra guida sull’Empire State Building! Qui vedrete non solo le cose più importanti...Leggi altro
1657Empire State Building - consigli sull’acquisto di biglietti economiciVolete vedere anche voi più attrazioni e luoghi di New York possibili e risparmiare comunque tempo...Leggi altro
1441Top 10 Consigli ed informazioni su Empire State BuildingUno degli highlight più amati, più conosciuti e più impressionanti di New York è l‘Empire...Leggi altro
1856Empire State Building 102° piano - la visita merita?La settimana scorsa siamo tornati per voi sul edificio, per noi, più imponente di New York....Leggi altro
1304STATE Grill and Bar presso l'Empire State BuildingNuova apertura all‘Empire State Building Il famoso Empire State Building nel cuore di Manhattan, da...Leggi altro

Consiglio di Steffen per il vostro portafoglio

La piattaforma panoramica dell’Empire State Building è inclusa anche nei pass per le attrazioni turistiche di New York !

 

Immagine © Anthony Quintano Flickr

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares