I migliori eventi a New York

I migliori eventi a New York

Di, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

New York non si chiama a caso “la città che non dorme mai”: c’è sempre qualcosa da fare! Qui trovate gli eventi a New York da non perdere. Potete guardare anche i nostri special sulle stagioni oppure sui mesi. Ma anche sulle celebrazioni più importanti e le parate come ad esempio St. Patricks Day ,Thanksgiving oppure l’accensione dell’albero di Natale davanti al Rockefeller Center: qui trovi tutto sugli eventi a New York! Divertiti!

 

Eventi speciali e festività

San Valentino a New York (Febbraio)

love skulptur a new york sera

Dovete segnarvi il 14 Febbraio sull’agenda, ben evidenziato in rosso: è il giorno degli innamorati! E qui vedete cosa si può fare a New York:

 New York Fashion Week (Febbraio e Settembre)

telecamera new york fashion week

La New York Fashion Week si tiene ogni anno a Febbraio (moda autunno/ inverno della stagione successiva) e a Settembre (moda primavera/ estate della stagione successiva). In questo modo, New York è la prima delle cinque città di moda più importanti ad aprire la stagione – prima delle altre presentazioni internazionali come Londra, Milano, Parigi e Berlino. Molteplici stilisti presentano le loro collezioni a media, pubblico, acquirenti e celebrità.

Più informazioni sulla New York Fashion Week trovate sul sito ufficiale

New York Half Marathon (Marzo)

uno dei migliori eventi a new york: united airlines half marathon

Per ogni corritore un percorso e una corsa da sogno: dal Central Park fino a Wall Street. La nostra Sabrina ha partecipato nel 2015 e si è avverato il suo sogno. Si comincia alle 7:30 del mattino, altezza 72° strada a Central Park East.

Qui potete trovare l’itinerario completo.

St. Patricks Day (Marzo)

st. patrick's day birra verde, quadrifoglio e cappellino verde

Il grandioso St. Patricks Day e la sua parata famosa hanno luogo nel mese di Marzo. Durante questo periodo avrete l’impressione che ci siano più irlandesi che newyorchesi a New York! Per la serie: Tutti i newyorchesi sono Irlandesi! Ma cosa si celebra il St. Patricks Day? Il vescovo irlandese Patrizio, che morì il 17 marzo 461. É il santo patrono dell’Irlanda e allora fu il primo missionario cristiano in Irlanda. Il giorno di San Patrizio è una festa cattolica – e festa nazionale irlandese – in onore di St. Patrick.

Memorial Day (Maggio)

numerose bandiere americane

Il Memorial Day è un giorno importante per gli americani: si rende omaggio e si commemora i soldati americani caduti in tutte le guerre. Il perché esiste un giorno per questo si spiega nel seguente fatto: C’è una grande differenza nel come percepiscono gli americani la US Army, e gli italiani il servizio militare. C’è moltissimo orgoglio nel servire il loro paese e per la maggior parte delle famiglie è un immenso piacere se un figlio entra nelle forze armate e spesso continua cosi la tradizione di famiglia. In questa giornata, molte famiglie si recano ai cimiteri o monumenti commemorativi per onorare i loro cari, e ci sono tantissime celebrazioni e parate.

4th of July – Independence-Day (Luglio)

fuochi d'artificio sul ponte di Brooklyn a new york

Il 4 Luglio è una delle festività più importanti degli Stati Uniti. L’Independence Day (Giorno dell’Indipendenza) celebra la nascita degli Stati Uniti come nazione libera ed indipendente. Questa festa commemora la sottoscrizione della Dichiarazione dell’Indipendenza del 4 Luglio, ed è famosa soprattutto per la parata ed i fuochi d’artificio giganteschi.

Halloween (Ottobre)

zucca ridente e con luce nel bosco

Halloween – questo rito di origini celtiche si celebra particolarmente negli USA. E quindi anche a New York City – ad Ottobre di ogni anno, un’infinità di bambini nei loro costumi spaventosi percorre le strade della città, passando da porta a porta, spaventando la gente, e urlando: „Trick or Treat“. Ma da molto tempo che Halloween non è più solo una festa per bambini. La città viene addobbata con le lanterne a forma di zucca, gli ingressi delle case ricordano certi film horror e ci sono molteplici eventi e parate pazzi. Ma come al solito, a New York ce n’è in abbondanza…Quindi, qual è la festa migliore?

New York Marathon (Novembre)

tanti corritori new york marathon

Si tratta della maratona più grande al mondo e per molti atleti è l’evento più importante dell’anno. Celebrate questo giorno a New York insieme ad altri decine di migliaia di tifosi!

Più informazioni sulla maratona di New York trovate sul sito ufficiale.

L’accensione dell’albero di Natale davanti al Rockefeller Center (Novembre)

angeli natalizi davanti al rockefeller center

Tutta la citta di New York attende con ansia l’inizio ufficiale del periodo natalizio a Novembre. Nessuno parla di Natale prima dell’illuminazione dell’albero di Natale. È inverno a New York, ma il periodo natalizio comincia davvero solo quando, con un impressionante e leggendario cerimoniale, si accendono le luci del Christmas Tree sulla piazza davanti al Rockefeller Center. Questa Tree Lighting Ceremony viene spesso accompagnato musicalmente – in modo spettacolare da celebrità come Lady Gaga, Maria Carey, Tony Bennett …

Thanksgiving & Macy’s Parade (Novembre)

carro durante la parata di thanksgiviing
© Antony Quintao

Thanksgiving si celebra in grande negli Stati Uniti e preannuncia molti eventi natalizi. Ogni quarto giovedì di Novembre è Thanksgiving – è la festa famigliare più grande degli USA. E come da tradizione si mangia arrosto di tacchino. La festa risale fino al 15° secolo – ma non si sa bene quale fu esattamente il primo anno. Il venerdì dopo il Ringraziamento si chiama “Black Friday“ – tradizionalmente giornata di saldi. E molta gente ne approfitta per inaugurare lo shopping natalizio (qui trovate i migliori indirizzi della città per fare shopping!)  e NYC si veste sempre di più di Natale.

Natale a New York (Dicembre)

numerosi Babbo Natale a times square new york
© Antony Quintao

Vivete New York in un periodo dell’anno molto speciale: Natale! Durante il periodo natalizio, l’aspetto di New York è assolutamente spettacolare – la notte diventa giorno, e non c’è periodo migliore per fare un tour per la città illuminata. Certamente si può fare dello shopping natalizio fantastico e passeggiare per i vari mercatini di Natale.

Capodanno a New York (Dicembre)

times square ball

Così potete passare l’anno nuovo a New York: Avete la possibilità di passare Capodanno a New York? Fantastico e congratulazioni! In tanti vi invidieranno, perché è un periodo fantastico per le vacanze nella Grande Mela. Natale è già passato ma la città è ancora tutta addobbata e si prepara per l’evento grande dell’anno: New Years Eve. Ma, in tanti però si chiedono: Cosa si può fare il primo dell’anno nella città che non dorme mai? Veramente è così difficile trovare qualcosa da fare visto che molti luoghi sono chiusi? Dove sono tutti i newyorchesi il primo dell’anno?

 

Immagini © Anthony Quintano Flickr & immagini propri

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares