New York CityPASS | New York City Pass - qui tutti i dettagli

Il New York CityPASS

DiSteffen, 7. dicembre 2016
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Qui vi presentiamo il New York CityPASS il quale vi permette di risparmiare decisamente sui prezzi di certi luoghi di interesse.

 

Indice New York CityPASS

  1. Il New York CityPASS, di cosa si tratta?
  2. Cosa include il New York CityPASS?
  3. Quanto costa il New York CityPASS?
  4. Come e dove posso acquistare il New York City Pass?
  5. Vantaggi e svantaggi del New York CityPASS
  6. Riassunto New York CityPASS
  7. Acquista il New York CityPASS
  8. Confronto tra New York CityPASS, “New York Pass” e “New York City Explorer Pass”

 

1. Il New York CityPASS, di cosa si tratta?

Il New York CityPASS è una specie di libretto ticket con sconti applicabili sui prezzi d’ingresso delle principali attrazioni turistiche di New York. Gli adulti possono risparmiare complessivamente $79 sulle visite di tutti i 6 luoghi di interesse – per i bambini è possibile un risparmio di $59 dovuto ai prezzi d’ingresso già ridotti. Il pass è valido per 9 giorni dal primo giorno d’utilizzo. Un vantaggio del City Pass New York è la possibilità di usufruire delle Fastrack-Lines, ovvero, potete evitare lunghe code di attesa d’avanti alle attrazioni ed entrare direttamente.

2. Cosa include il New York CityPASS?

Il New York CityPASS include un totale di 6 attrazioni turistiche di New York. Quattro sono obbligatorie, le altre due invece potete scegliere in base ai vostri interessi tra le opzioni offerte. E non sono affatto male!

Le seguenti attrazioni sono incluse nel New York CityPASS in ogni caso:

1. Empire State Building

Il Empire State Building è sicuramente uno dei simboli di New York e fa parte delle mete più gettonate della città. Potete godervi una fantastica vista dalla piattaforma panoramica al piano 86, guida audio inclusa.

Più sull’Empire State Building


2. Metropolitan Museum of Art (Met)

Il Metropolitan Museum of Art – chiamato anche Met – è il più grande museo d’arte degli Stati Uniti e possiede una delle più significanti collezioni della storia d’arte del mondo.

 


3. Museum of Natural History & Rose Center for Earth and Space

L’ American Museum of Natural History si trova a Central Park ed è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo.


Qui dovete decidere tra le seguenti opzioni:

4. Guggenheim Museum OPPURE Top of The Rock (Rockefeller Center)new york citypass

Una decisione difficile! O andare al favoloso museo Guggenheim o godersi la vista spettacolare dalla piattaforma panoramica del Rockefeller Center (chiamata “Top of the Rock”)? Dipende da te!!


new york citypass

5. Circle Line Sightseeing Cruises OPPURE Harbour Cruise alla Statue of Liberty & Ellis Island

Le due opzioni sono fantastiche: La vista su New York dall’acqua è sicuramente un momento culminante e dovreste assolutamente viverlo!

Qui vedete se vale la pena davvero (Si! Affermativo!!).


NUOVO: 9/11 Memorial & Museum OPPURE Intrepid Sea, Air & Space Museum
www.911memorial.orgIl monumento commemorativo del 9/11si trova direttamente a Ground Zero di fianco al One World Trade Center ed una testimonianza molto personale sull’attentato del 11 Settembre. Dato che io ci sono stato lì quel giorno nel 2001, questo luogo ha qualcosa di speciale per me – ancora mi viene la pelle d’oca se ci penso. In alternativa potete pero anche visitare il portaerei Intrepid – molto interessante per bambini.


La mia conclusione

Il nuovo New York Citypass, che è valido da Marzo 2015, è diventato decisamente più interessante includendo sia il 9/11 Memorial & Museum che l’Intrepid. In particolare, il Monumento del 9/11 è un luogo commovente che non dovreste perdervi!

3. Quanto costa il New York CityPASS?

Il New York CityPASS costa $ 114 e può essere usato per 6 delle migliori attrazioni turistiche.

4. Come e dove posso acquistare il City Pass New York?

Ci sono due possibilità di acquistare il New York CityPASS: o comodamente in anticipo tramite Internet o direttamente in loco presso una delle sei attrazioni. Se scegli l’acquisto tramite Internet, puoi decidere se farti consegnare il libretto ticket a casa per posta, o se preferisci ricevere una mail con i coupon che poi devi solo stampare e sei pronto per la scoperta della più bella città del mondo!

Il nostro consiglio

Acquista tramite internet e scegli come consegna “Stampa Coupon”. Perché? Perché ti viene immediatamente inviato un PDF (oppure converti l’anteprima di stampa in PDF). Te lo puoi inviare comodamente tramite mail e lo porti con te come sicurezza. Presso una delle attrazioni devi poi consegnare i coupon e farti rilasciare il libretto ticket..

Un altro consiglio: una volta in possesso del libretto ticket, non strappate i ticket in anticipo perché perdono la loro validità! Soltanto gli impiegati delle attrazioni sono autorizzati a farlo!

5. Vantaggi e svantaggi del New York CityPASS

Uno dei vantaggi è sicuramente il grande risparmio del 42% sul prezzo del ticket regolare. Solo visitando tutte le 6 attrazioni ottieni pero questo risparmio. Già con l’Empire State Building ed una gita in barca avete due itinerari fantastici. Una volta dall’alto (clicca qui per Empire State Building), e una dall’acqua (Qui il nostro racconto. Ve lo cosniglio vivamente!). Visitando poi anche tre musei entro i 9 giorni di tempo di validità, vale già la pena!

Un svantaggio è il fatto che ci sono inclusi tanti musei, per chi non è amante chiaramente. Se visitate solo 4 attrazioni con il New York CityPASS, il suo prezzo corrisponde più o meno al prezzo che avreste pagato senza sconti. Quindi risparmiate davvero solo visitando 5 o 6 delle proposte. Il che pero, entro i 9 giorni di validità, dovrebbe essere abbastanza facile – anzi, secondo me è fattibile anche per soggiorni di 4 giorni!

 

6. Riassunto New York CityPASS

  • 9 giorni di validità dal primo giorno d’utilizzo
  • Valido per 6 luoghi di interesse al top di New York
  • Acquista in anticipo tramite internet (o come coupon da stampare e da scambiare in loco con libretto ticket, o come libretto ticket con consegna a casa tramite posta) oppure direttamente in loco presso una dei 6 luoghi di interesse
  • Ideale per gli amanti di arte e musei

7. Acquistare il New York CityPASS

Qui potete acquistare online il New York CityPASS .

Confronto tra “New York CityPASS”, “New York Pass” e “New York City Explorer Pass”

Qual è il pass più adatto a me? Cosa devo prendere in considerazione e posso visitare anche il Empire State Building? Abbiamo messo a confronto i tre diversi tipi di pass per voi, così potete trovare facilmente il pass più adatto alle vostre esigenze.

8. Clicca qui per il confronto tra “New York Explorer Pass”, “New York Explorer Pass” e “New York Explorer Pass“.

Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *