Empire State Building 102° piano – la visita merita?

Di, 28. luglio 2015
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

La settimana scorsa siamo tornati per voi sul edificio, per noi, più imponente di New York. Volevamo verificare al posto vostro se potrebbe bastare l’acquisto di un biglietto per l’86° piano e raggiungere cosi „solo“ la piattaforma panoramica ordinaria, oppure se potrebbe valere la pena spendere altri 17 dollari per salire più in alto ed ammirare Manhattan dal 102° (!!!) piano dell’Empire.


Da 86 a 102 … allora merita? Crediamo di no!

É una delle attrazioni turistiche più visitate della città: l‘Empire State Building. Quando si apre la porta dell’ascensore all’86° piano e il tuo sguardo si estende su Manhattan, è davvero un momento fantastico. Ma questa volta a me non mi bastava. Volevo andare più in alto… ancora più in alto che 320 metri. Il piano 102 si trova poi a 373 metri sopra la Grande Mela. Uffa…e il piccolo ascensore, che ti porta lassù, non mi tranquillizzava affatto. La capienza di questo vecchio, piccolo ascensore è solo di poche persone e devi aspettare nuovamente prima di salirci e raggiungere il 102° piano.

Empire State Building 102° piano – la piattaforma panoramica

Una volta raggiunta la piattaforma, non ti trovi all’area aperta come all‘86° piano, ma dentro una stanza di vetro molto più piccola (che dipende dal fatto che l’edificio diventa sempre più stretto salendo più in alto) – in quel momento ho preferito cosi, ma pagare altri 17 dollari per questo? No, non vale la pena… Dato che non ci stanno tante persone, non è nemmeno affollato come la piattaforma 16 piani più in basso, ma comunque non merita. Abbastanza in fretta sono sceso di nuovo all’86° piano e ho passato un altro po’ di tempo lì.

Immagini scattati dal 102° piano dell’Empire State Building

L‘Empire State Building 102° piano

L‘Empire State Building 102° piano

L‘Empire State Building 102° piano

Tirando le somme, 17$ per 16 piani di differenza d’altezza, non vale la pena spenderli. La vista è la stessa. Appena si riesce a scattare qualche foto perché al 102° piano c’è la vetrata. Inoltre devi metterti in coda d’attesa nuovamente perché la capienza dell’ascensore è molto ridotta. Preferisco usare il tempo per scattare qualche altra immagine bella dall’86° piano. Non vi consiglio l’upgrade!

Ulteriori informazioni sull’argomento acquisto di biglietti trovate qui. E qui potete rileggere il nostro articolo sull’Empire State Building.

 

Header Immagine © Anthony Quintano  Flickr

I biglietti per l’Empire State Building sono inclusi anche nei seguenti pass:

I pass per le attrazioni di New York includono fino a 80 attrazioni turistiche e tour. Qui puoi trovare ulteriori informazioni:

New York Pass 180px Explorer Pass CityPASS 180px

Confronta ora i pass

Empire State Building 102° piano – la visita merita?
Indirizzo350 5th Ave
New York
NY 10118
OrariLunedi a Domenica ore 08:00 - 02:
Collegamento traffico localeLinee Subway 1, 2, 3, A, B, C, D, E, F, M, N, Q, R fino alla 34° strada oppure autobus M1, M2, M4, M5, M6, M7, M16, M34
Ti è piaciuto l'articolo?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *